mmantel Inserito: 3 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 3 maggio 2009 Ho un frigo kelvinator KNF 41B che non vuole più saperne di ripartire. Nel vano freezer fa caldo, la sua ventola gira, ma il compressore non parte neanche dopo aver staccato la spina per 10 minuti. Vorrei allegare le foto del compressore e della sua parte elettrica collegata, ma non so come fare. Grazie in anticipo a chi mi darà qualche dritta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mmantel Inserita: 4 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2009 Ecco le immagini del compressore.Esiste qualche prova elettrica che posso effettuare per verificare il guasto e per capire perché non parte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelotrinchera Inserita: 6 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2009 1- stacca la spina2- crea un ponticello tra il filo marrone e nero ( per essere chiari quelli che provengono dalla scheda elettronica infatti l ideale sarebbe intervenire dall interno del cruscotto, per lo meno avresti sotto controllo anche altri componenti).3-riattacca la spina 4- a questo punto il compressore dovrebbe avviarsi , tienilo in queste condizioni per qualche minuto e verifica se il condensatore ( griglia nera ) comincia a scaldare e l interno del freezer a raffreddare.5- se queste condizioni si presentano il problema può trovarsi in un altro componente tipo termofusibile , resistenza di sbrinamento, sonde e dulcis in fundo scheda el.facci sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelotrinchera Inserita: 6 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2009 dimenticavo. Per salvaguardare eventualmente la scheda scollega il marrone e il nero dalla morsettiera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati