giacle Inserito: 4 maggio 2009 Segnala Inserito: 4 maggio 2009 Cari forumisti,mi serve un aiuto per il frigorifero in oggetto. Stamattina mi son svegliato senza energia elettrica in casa a causa dello scatto del differenziale (non magneto-termico) Ad una prima indagine il problema è da ricondurre al frigorifero Bosch indicato, frigo a doppia porta, acquistato meno di due anni fa!Ho trovato nello scomparto congelatore una bottiglia di spumante imprudentemente lasciata a lungo che sdraiata ed ormai senza tappo che aveva rilasciato il suo prezioso liquido che è sceso fino al comparto frigo sottostante. Noto che la lamiera intorno al micro che aziona la luce interna è caldina e che azionando lo switch per chiudere la porta la lampada ad incandescenza non si spegne completamente ma sfarfalla, mentre si accende regolarmente a porta aperta. Presumo che lo spumante abbia provocato qualche dispersione sui circuiti elettrici della luce...Ho smontato i pannelli dello scomparto congelatore fino a trovare una morsettiera numerata con dei faston e l'evaporatore ma non mi pare di poter accedere a detto micro. Qualcuno sa dirmi come posso rimuoverlo?Grazie infinite per il vs. tempo e l'aiuto che vorrete concedermi.Giacomo
MAR62CO Inserita: 14 gennaio 2013 Segnala Inserita: 14 gennaio 2013 ciao Giacle, stesso frigo stesso problema... ti posso chiedere come hai risolto. e' gradito suggerimento anche da altri... voi che potete... grazie.
Messaggi consigliati