giacle Inserito: 4 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2009 Cari forumisti,mi serve un aiuto per il frigorifero in oggetto. Stamattina mi son svegliato senza energia elettrica in casa a causa dello scatto del differenziale (non magneto-termico) Ad una prima indagine il problema è da ricondurre al frigorifero Bosch indicato, frigo a doppia porta, acquistato meno di due anni fa!Ho trovato nello scomparto congelatore una bottiglia di spumante imprudentemente lasciata a lungo che sdraiata ed ormai senza tappo che aveva rilasciato il suo prezioso liquido che è sceso fino al comparto frigo sottostante. Noto che la lamiera intorno al micro che aziona la luce interna è caldina e che azionando lo switch per chiudere la porta la lampada ad incandescenza non si spegne completamente ma sfarfalla, mentre si accende regolarmente a porta aperta. Presumo che lo spumante abbia provocato qualche dispersione sui circuiti elettrici della luce...Ho smontato i pannelli dello scomparto congelatore fino a trovare una morsettiera numerata con dei faston e l'evaporatore ma non mi pare di poter accedere a detto micro. Qualcuno sa dirmi come posso rimuoverlo?Grazie infinite per il vs. tempo e l'aiuto che vorrete concedermi.Giacomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAR62CO Inserita: 14 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2013 ciao Giacle, stesso frigo stesso problema... ti posso chiedere come hai risolto. e' gradito suggerimento anche da altri... voi che potete... grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati