Vai al contenuto
PLC Forum

Combinato Ariston Mod. Ok Rf 3100

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho bisogno di qualche consiglio.

Vi descrivo quello che è successo al mio frigorifero.

Si tratta di un frigo di nove anni, già all'acquisto mi aveva dato dei problemi, il frigo non raffreddava in entrambe i comparti (sotto c'è il congelatore), chiamata l'assistenza ariston, dopo circa tre mesi di peripezie mi ridanno il frigo e secondo loro il problema era una perdita di gas. Dopo circa un anno si è ripetuto lo stesso problema e allo stesso modo l'assistenza (era ancora in garanzia) mi ha riparato il frigo dicendo che si trattava di nuovo di una mancanza di gas......

Questa volta ha funzionato per otto anni.

Circa quindici giorni fa ho visto che il frigo non raffreddava bene nella parte superiore mentre il congelatore funzionava e inoltre faceva un rumore strano, come una sorta di sibilo, abbiamo pulito il frigo in tutte le sue parti (interne ed esterne) e rimesso nell'incassso del mobile, il risultato: ha continuato a non raffreddare, anzi da qualche giorno il motore continua a funzionare senza staccarsi, mi hanno consigliato di cambiare il termostato.

Bene, ho acquisto il termostato presso un rivenditore ariston (quindi lo stesso modello), ho installato il nuovo termostato facendo attenzione a rispettare i collegamenti (che mi ero segnato), risultato: il motore continua a non staccarsi e inoltre adesso non funziona neanche il congelatore ( ma forse non funzionava già prima).

Scusate se sono stato troppo prolisso, vi chiedo cosa altro posso fare per capire se mi conviene........ comprare un frigo nuovo.

Vi ringrazio con anticipo.

• 3 weeks later...

Inserita:

I frigoriferi casalinghi dicono che la media della duarata siano sette anni. Io ho un Liehbeer due motori che ha dieci anni, per ora mai avuto problemi. Riguardo al tuo caso visto che hai gia' avuto problemi ed ha dieci anni , fossi in te lo cambierei senza remore. Mi sembra di avere capito che è incassato. Io sono stato sempre contrario ad incassare i frigo perche' ritengo che respirano sempre peggio rispetto a quelli a vista. Ciao