Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Combinato Ariston 2 Motori - feezer ok , frigo ko.

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

ho un problema con un combinato Ariston a 2 motori, dove il freezer va bene mentre il frigo non va.

In sintesi non parte il motore,ho by-passato il termostato e il motore si sente partire per qualche secondo poi si stacca di colpo finche' non si raffredda per ripartire per altri pochi secondi.

Il compressore e' guasto quindi da sostituire o devo controllare qualche altra cosa?

grazie.

Inserita:

Se il compressore parte per poi fermarsi subito perchè interviene il salvamotore bisogna capire il motivi perui si riscalda e può essere che sia intasato il circuito del gas, ma questo succede solo se il frigorifero viene spostato/agitato o trasportato e poi riattacato subito alla corrente senza far passare un po' di tempo..., è il tuo caso questo?

Oppure è il salvamotore che interviene troppo presto.

Comunque se sopra il compressore ci fosse una vaschetta riempila di acqua (fredda) e aspetta che il compressore si frddi, poi riattacalo alla corrente e vedi se così funziona bene.

Spero di esserti stato utile, facci sapere,

Ciao

Diego6525

Inserita:

il frigo non e' mai stato spostato.

L'unica cosa che posso dirti e che collegando direttamente i fili del termostato per far partire il motore si crea subito un arco di corrente volendo dire che l'assorbimento e' alto.