haccp Inserito: 25 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 25 giugno 2009 (modificato) un saluto a tutti il mio frigo è un Indesit total no frost acquistato nel 2006MODELLO BAN 13 NF S/N 511222499la luce interna inizia a lampeggiare e alcune volte, nella parte alta del frigorifero in corrispondenza della manopola della temperatura si sente un rumore come un ticchettio (clang, clang, clang....) come se ci fosse un qualche componente elettrico che attacca e scatta di continuo.l'unica soluzione che funziona x (=per) farlo smettere è quella di staccare la presa di corrente x (=per) una 10na di minuti, poi riattacco la corrente e il frigo riparte a funionare bene.fin ora la temperatura sembra essere ok.prima di chiamare l'assistenza, che sicuramente sostituira un componente elettronico molto costoso.... (credo) chiedo a voi se avete delle risposte a quanto mi sta succedendo.rimango in attesa di vostri consigli e/o ulteriori domendeun saluto a tutti Modificato: 25 giugno 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
haccp Inserita: 26 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2009 NB:quando inizia il rumore ed apro lo sportello, la luce interna è spenta. Se richiudo lo sportello il rumore (ticchettio) aumenta di frequenza. Stacco la spina della corrente x dieci minuti (credo influisca sul reset della scheda elettronica) e il frigo riparte a funzionare normalmente.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
haccp Inserita: 3 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2009 Su, nessuna risposta utile, anche un piccolo aiuto è gradito ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariner Inserita: 5 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2009 potresti sempre chiamere l'assistenza spiegando il problema e domandare chiarimenti, se ti dicono che puo essere la scheda, chiedi il costo e ti fai un idea.I n fondo sei sempre cliente indesit ........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielec Inserita: 16 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2009 Ciao, io possiedo un frigorifero simile al tuo, sempre indesit, con lo stesso tipo di problema. quello che succede a me è che di tanto in tanto inzia a fare quel rumore tipo ticchettio (alto) e poi si spenge completamente, compresa la luce interna.Il frigorifero non riparte più se non estraendo e reinserendo la spina della corrente elettrica.ho chiamato il tecnico dell'assistenza Indesit e mi ha detto che non sa che cosa potrebbe essere e che cambierebbe la scheda elettronica.Per il momento non l'ho fatta sostituire perchè voglio capirci qualcosa in più, ma non riesco a trovare i dati del frigorifero.Quale tipo di componente necessita di un reset per far si che il frigorifero cancelli il guasto? dovremmo trovare lo schema elettrico, credo che potrebbe aiutarci.tu hai trovato qualcosa al riguardo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaroma Inserita: 18 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2010 beh, allora come avete risolto???? ho lo stesso problema del ticchettio stessi rimedi per tamponare........Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaroma Inserita: 22 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2010 Ok, ho risolto. era un falso contatto su un diodo della scheda elettronica. ho comunque ripassato quasi tutte le saldature.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
haccp Inserita: 8 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2010 (modificato) scusate x (=per) il ritardo ma scrivo lo stesso in quanto potrebbe essere ugualmente utile.da un negozio che tratta ricambi per elettrodomestici ho ordinato nuova scheda elettronica. Speso circa 50/60 € circa ora non ricordo di preciso.Risolto il problema la nuova scheda se montata su modello vecchio di frigo, deve essere modificata, ovvero con una pinza bisogna eliminare un pezzo/ dente di scheda e un connettore va lasciato sconnesso in quanto serve soltanto per i frigoriferi nuovi, credo per un ulteriore controllo della temperatura oppure allarme porta frigo aperta.da qualche giorno ho un nuovo problema: fa dei rumori strani dietro nella parte del frigo vicino al motore, non parte la ventola del no frost e l'altro giorno quando ho aperto il vano del congelatore ho trovato tant formazione di ghiaccio ubicata in prevalenza sulla parte sinistra ma per questo problema apro nuovo post.un saluto a tutti Modificato: 8 maggio 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati