Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Frigo Candy Dot 24 A 2 Porte - non stacca il termostato

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve ho questo frigo (congelatore sopra, frigo sotto) che fa fatica ha staccare il termostato.In pratica nel reparto frizer tutto ok -22(con termometro digitale sonda),e nel reparto frigo ho circa 11 gradi sotto dove ci sono le verdure.Ho provato a far scattare il termostato mettendolo un attimo nel frizer e sembra che funzioni ,anche perche cambiato circa 1 anno fa.Il problema e che fa molto ghiaccio sulla parte posteriore interna( evaporatore con sonda attaccata classica) ed il frigo non stacca mai.Sara il caldo esterno?circa 28 gradi?

Il mio dubbio è: mettendo la sonda di temperatura del termometro digitale vicino alla sonda del termostato attaccato all'evaporatore con il frigo in moto mi misura sempre 0,-1 gradi e ci mette molto tempo a scendere anzi non scende quasi mai.Non penso sia un problema di termostato ma bensi sara che il compressore è vecchio e non pompa più,oppure mancanza di gas.

Si potrebbe tentare una ricarica o sara il compressore,o il caldo visto che prima funzionava bene?

sad.gif

Modificato: da GLuca70