osmotico Inserito: 4 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 4 agosto 2009 Salve a tutti e complimenti per questo utilissimo forum. Ho un frigo Hoover Air Booster di Classe A comprato nel 2001 con termostato manuale impostato normalmente a 3. Non avendo capito dove legegre l'etichetta del modello allego tutte le sigle che ho trovato sul compressore Danfoss:NLY6F Danfoss 105G220-240-50HzLPB LST R134aSUCTION CONNECTORCE 6633nonostante il trasloco fatto 3 anni fa, questo frigo non mi aveva mai dato un problema; ma da qualche giorno ha iniziato a produrre una gran quantità di ghiaccio nel freezer (che è posto in basso) ed emette un rumore simile ad una lavatrice quando facciamo lavorare la pompa per fare uscire tutta l'acqua rimasta per poi spostarla (spero di aver reso l'idea). la parte frigo apparentemente sembra lavorare normalmente ma ho notato che la parete posteriore tende a ghiacciare e dopo un po' tutto torna come prima: merito dell'evaporatore?. Aggiungo che il frigo in tutti questi anni è stato sbrinato solo una volta per fare il trasloco. Un'ultima informazione: proprio oggi mi sono accorto che il frigo non era in bolla... anzi tutt'altro; la parte posteriore era più in basso rispetto a quella anteriore, ho regolato i piedini e adesso dovrebbe essere abbastanza in piano. Cosa potrebbe essere?Vi ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osmotico Inserita: 5 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2009 cerco di dare altre indicazioni visto che nessuno è stato in grado di rispondermi: tra ieri e oggi mi sembra che il rumore è costante, è come se il termostato andasse sempre al massimo, potrebbe essere quelload essersi guastato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego6525 Inserita: 11 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2009 Ciao osmotico,Il compressore è sempre in funzione o a volte si ferma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osmotico Inserita: 16 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2009 Ciao Diego e grazie per avermi risposto. Si, il compressore non stacca mai. Ho intanto tre aggiornamenti da fare: il primo riguarda il modello, quello citato sopra era del compressore, mentre il modello del frigo è il seguente:Hoover HAV 340 ALUDopo averlo sbrinato e pulito una volta rimesso in funzione la situazione non è cambiata, se non addirittura peggiorata. Il freezer congela, mentre invece il vano frigo nonstante sia messo al massimo non riesce a raffreddare adeguatamente i cibi. Ho anche cambiato il termostato poiché la spesa era abbastanza irrisoria, ma il risultato non è affatto cambiato. Credo di aver capito che qualunque ulteriore spesa sia superflua e se devo procedere per tentativi assai più costosi... comunque ho iniziato a valutare l'ipotesi di comprare un altro frigo in settimana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polline Inserita: 7 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2009 Il frigo potrbbe avere una perdita di gas, o durante il trasporto inclinato in una posizione errata può essere andato olio in circuito intasdando il filtro detratoreSaluti Polline Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla74 Inserita: 6 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2018 buona sera sicuro che manca gas al circuito ho motore decompresso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2018 Tesla , discussione vecchia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spalviero Inserita: 7 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2018 Salve ragazzi ma il post è del 2009 forse lo ha gia cambiato. auguri per natale, capodanno e befana gia passati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati