mmantel Inserito: 10 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 10 agosto 2009 Un saluto a tutti gli amici del forum.Il mio frigo kelvinator KNF 41B, da una settimana ghiaccia nella parte frigo. La parete interna in fondo è completamente coperta di ghiaccio, e gli alimenti si surgelano. Ho provveduto a sbrinarlo, ma alla ripartenza si comporta uguale. Il compressore non smette mai di funzionare 24 ore al giorno.Il riparatore che qualche mese mi ha sostituto la scheda di controllo perché non partiva più il compressore, vorrebbe ricaricarmelo, ma a me non sembra la soluzione giusta.Cosa posso verificare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 10 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2009 Forse andrebbe verificata la sonda del termostato...visto che il compressore non stacca mai sarà lui il colpevole ad occhio.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mmantel Inserita: 10 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2009 La sonda è nel freezer, come si verifica il suo funzionamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 16 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2009 Dovrebbe esserci una sonda anche nella parte frigo spesso nella zona lampadina.Per verificarla puoi provare a mettere un termometro vicino e vedere se quando arriva a temperatura impostata al termostato stacca il compressore o no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mmantel Inserita: 21 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2009 Il termometro nel frigo vicino alla lampada segna 0 gradi, nel freezer è sotto zero ma non sono riuscito a capire perché il termometro si era tutto surgelato diventando illeggibile. In ogni caso il compressore non stacca mai, va in continuazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 21 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2009 a questo punto inizia a cambiare la sonda della parte frigo altrimenti non credo che vai avanti..probabilmente è danneggiata quella quindi riporta una temperatura più alta al termostato che non stacca mai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipponefrancone Inserita: 22 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2009 vorrei sapere come e' finita .non ce motivo di ricaricare perche congela troppo quindi e giusto il cambiare la sonda frigo cy92744416 guarda che schiumata dentro il frigo quindi devi seguire il filo fin dove entra ed andare ad inserire quella nuova dovrebbe costare sulle 30 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mmantel Inserita: 23 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2009 In effetti i cavi finiscono dentro la parte congelatore. Ho smontato il pannello interno al freezer con la ventola , ma non riesco a capire qual'é la sonda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati