Vai al contenuto
PLC Forum

Kelvinator Knf 41b, Parte Frigo Ghiaccia - il compressore non si ferma mai

mmantel

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti gli amici del forum.

Il mio frigo kelvinator KNF 41B, da una settimana ghiaccia nella parte frigo. La parete interna in fondo è completamente coperta di ghiaccio, e gli alimenti si surgelano. Ho provveduto a sbrinarlo, ma alla ripartenza si comporta uguale.

Il compressore non smette mai di funzionare 24 ore al giorno.

Il riparatore che qualche mese mi ha sostituto la scheda di controllo perché non partiva più il compressore, vorrebbe ricaricarmelo, ma a me non sembra la soluzione giusta.

Cosa posso verificare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe esserci una sonda anche nella parte frigo spesso nella zona lampadina.

Per verificarla puoi provare a mettere un termometro vicino e vedere se quando arriva a temperatura impostata al termostato stacca il compressore o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il termometro nel frigo vicino alla lampada segna 0 gradi, nel freezer è sotto zero ma non sono riuscito a capire perché il termometro si era tutto surgelato diventando illeggibile. In ogni caso il compressore non stacca mai, va in continuazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto inizia a cambiare la sonda della parte frigo altrimenti non credo che vai avanti..probabilmente è danneggiata quella quindi riporta una temperatura più alta al termostato che non stacca mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
pipponefrancone

vorrei sapere come e' finita .

non ce motivo di ricaricare perche congela troppo quindi e giusto il cambiare la sonda frigo cy92744416

guarda che schiumata dentro il frigo quindi devi seguire il filo fin dove entra ed andare ad inserire quella nuova dovrebbe costare sulle 30 euro

Link al commento
Condividi su altri siti