puncla Inserito: 18 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 18 agosto 2009 Buona sera a tutti, essendo nuovo, devo necessariamente fare i miei complimenti vivissimi per il forum...in generale.... che solo ieri ho conosciuto, Compli a tutti...molto professionale e pieno di esperienzeda condividere... Tra noi tecnici un pò d'aiuto non guasta mai. Veniamo a noi.Avendo un frigo di soli 3 anni mod. ARC 4110 della Whirpool mi succede un fatto strano, perde dell'acqua dal filtrino ubicato sopra il tetto del frigo, parte anteriore. Questo fatto, devo dire che, mi è successo per due volte d'estate, ma è un pò fastidioso considerata la qualità alta "che ritengo" del frigo. Considerando che:-La manopola del termostato l'ho regolata su 4 prima era su 2 sperando che sia solo questo il fatto. (ma il termos. è quello classico o elettronico?)-La parte alta del frigo è calda, come deve essere, proprio per compesare/asciugare parte di acqua...penso.-Dalla parte posteriore del frigo in fondo, vedo si, il tubicino di sfogo e presenza di acqua sopra il compressore, ma non vedo da dove parte il tubo, dall'interno del frigo, affinchè l'acqua si incanali, questo perchè è mia intenzione pulirlo...o comunque fargli un ordinaria manutenzione.- Il filtrino è stato sostituito pari ad un costo di 10 euri-NON compare nessuna spia di avaria del frigo-Infine il sensore termico/visivo all'interno del frigo ubicato sul lato sx "OK" la scritta non è mai comparsa dalla data di acquisto dello stesso, anche regolando a 4 la manopola. Il freezer e frigo comunque sono freddi e i cibi ok.Penso di essere stato il più charo possibile se qualcuno mi fa sapere qualcosa ne sarei molto grato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puncla Inserita: 20 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2009 Possibile che non c'è nessuno che abbia avuto esperienza simile con questo frigo? Dai su un consiglio è sempre bene accetto... vi leggo comunque ogni giorno, complimenti per tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 20 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2009 Non conosco il modello specifico ma in generale nella parete posteriore interna la condensa interna scende per tutta la parete e si incanala in basso per poi uscire sul compressore. Comunque si può infilare una sonda molto flessibile dal tubicino sul compressore e vedere dove arriva. Per quanto riguarda l'acqua che bagna il filtrino, non ho ben capito che filtrino sia, ma potrebbe essere normale perchè d'estate l'aria è molto umida e l'umidità dell'aria si conensa nelle parti fredde del frigo. Spero che qualcuno che conose il modello Ti risponda in merito così imparo anche io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 20 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2009 FAQ PLCForum+--> ( FAQ PLCForum)FAQ PLCForum+--> (FAQ PLCForum) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polline Inserita: 7 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2009 Se ben ricordo questo frigo dovrebbe avere una scheda controllo, il termostato che hai regolato dovrebbe essere un termostato tipo flap o clappet che a solo una funzione di termostato meccanico, non comanda nessun organo elettrico, ma bensì apre e chiude una finestrina che lascia passare il freddo prodotto dall'evaporatore che è situato nel vano frizer mediante un elettroventola si mette in circolo l'aria fredda,il tutto è coperto da un cover in plexiglas con delle feritoie Il tubicino condensa parte dal vano frizer ed arriva sul motore in una bacinella il calore del motore la fa evaporare.Lo sbrinamento dovrebbe essere ciclico.In relazione al filtrino non ho capito dove è collocato.Spero di essere stato comprensivo.Saluti Polline Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati