energello Inserito: 22 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 22 agosto 2009 Ciao a tutti,mia madre ha in casa il congelatore in questione da circa 25 (venticinque!) anni.. ovviamente non ha mai perso un colpo... sempre perfetto. Ieri dopo aver sfiorato i 6kW di assorbimento (contemporanea accensione di lavatrice+lavastoviglie+microonde con grill+ aspirapolvere oltre ai sempre attivi frigo e congelatore) ovviamente è saltata la luce al riallaccio il congelatore non funziona piu', o meglio, si accende la luce arancione (bassa temperatura?) piu' ovviamente quella di servizio interna ma il compressore non parteHo fatto alcune prove (poche a dir la verità) cambiando la posizione del termostato da 2 a 5 e cosi' via senza ottenere risultati.il compressore non ne vuol sapere di ripartire..ipotesi?capisco che sia un rudere da smaltire ma ripeto fino ad oggi liscio come l'olio... eppure la corrente in casa in 25 anni è saltata millemila volte c'e' qualcosa che posso testare/smontare/verificare?tenete conto che "in teoria" dovrei essere perito elettronico ma anche che lavoro in tutt'altro settore quindi... non ho mai smontato un congelatore Grazie a chi avrà voglia/tempo di rispondermi Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
energello Inserita: 24 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2009 RISOLTO! publiambiente, ritiro ingombranti DISCARICA.centro commerciale, nuovo congelatore potete chiudere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morix Inserita: 24 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2009 posso capire se fosse andato il compressore tra motore e ricarica non ne vale la pena ,ma se si tratasse solo del klixon (termico posto nella sctola del compressore) lo trovi per pochi euro.i frigorifferi e congelatori di oggi non sono buoni come quelli di una volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati