gigi130358 Inserito: 4 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 4 settembre 2009 Salve a tutti,ho un frigorifero da incasso Candy AR24 che ha un comportamento, almeno per me che non sono del settore. che non riesco a decifrare Se posiziono il termostato sulla posizione 1, un normale termometro da esterni che ho posizionato in basso, sopra il cassetto frutta/verdura, segna 12/13 gradi.Appena vado oltre tale posizione 1, uscendone con uno scatto analogo al passaggio da 0 a 1 (perchè c'è questo scatto?), lo stesso termometro mi segna da 2 a 5, ma il compressore non si ferma mai.Portando il termostato su 3, dopo un giorno il termometro va intorno allo zero.Ho anche pensato di cambiare il frigo, visto che è vecchiotto, ma il problema è che ho una nicchia di soli 176,5 cm di altezza e non ne trovo in commercio uno che ci stia dentro, normalemnet vogliono 178 cm di nicchia.Grazie per l'aiutoGianluigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 10 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2009 Cambia il termostato e vedi che risolvi....Ma il modello sei sicuro che sia AR24 ? la sigla la trovi scritta sulla targhetta in basso a sinistra . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi130358 Inserita: 11 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2009 Direi che hai ragione su tutti i fronti. L'altro giorno ho smontato il termostato per fargli una foto e con quella andare a cercarne uno simile da sostituire.Facendo questa operazione ho spostato il tubo del capillare che nel suo percorso originario aveva delle curve secche. Da quel momento il frigo ha cominciato a staccare regolarmente e la temperatura varia tra i 4 e gli 8. In effetti il compressore lavora parecchio, raramente lo sento fermo.In effetti la targhetta, abbastanza usurata, sembra riporti AR21/10 ..., però sta in alto a destra.Nel caso debba sostituirlo, c'è modo di trovarne uno con dimensioni fuori standard come questo, da inserire nella mia nicchia ?Ciao e grazieGianluigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati