Vai al contenuto
PLC Forum

Termostato Frigo Whirlpool Arz 904/h - è possibile regolare l'isteresi?

sandrogiava

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho dovuto sostituire il termostato del frigo in questione (frigo no frost+congelatore monocompressore) perché staccava a temperature troppo alte (frigo +12/+14) sebbene il congelatore non andasse sopra i -18 (frequenti accensioni).

Il ricambio originale (4819 271 29047) funziona, ma le temperature (con il termostato sul 3 oscillano nel frigo tra +2 e +7 (misurata nella parte bassa), nel congelatore tra -22.5 e -15 (t esterna 20/22): mi sembra un range eccessivo...

E' possibile ridurre l'isteresi (sul corpo termostato ci sono alcune viti...) per non fare salire troppo la temperatura, senza aumentare la regolazione del termostato (5 o 6)?

Potrebbe essere che la sede della sonda si sia scollata (8 anni)?

Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le temperature sono corrette ,non cè niente da regolare ,specialmente quelle viti sul termostato è meglio che non le tocchi.

Per quanto tempo resta acceso il compressore ?

Quanto tempo resta fermo ?

Bye smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

I tempi di accensione/spegnimento non li ho misurati, ma facendo un calcolo in base ai consumi su un paio di giorni, il consumo totale annuo è circa uguale a quello dichiarato dal costruttore...

Mi pareva solo che si riattaccasse un pochino tardi quando la temperatura sale...

Link al commento
Condividi su altri siti