sandrogiava Inserito: 1 ottobre 2009 Segnala Inserito: 1 ottobre 2009 Ciao a tutti,ho dovuto sostituire il termostato del frigo in questione (frigo no frost+congelatore monocompressore) perché staccava a temperature troppo alte (frigo +12/+14) sebbene il congelatore non andasse sopra i -18 (frequenti accensioni).Il ricambio originale (4819 271 29047) funziona, ma le temperature (con il termostato sul 3 oscillano nel frigo tra +2 e +7 (misurata nella parte bassa), nel congelatore tra -22.5 e -15 (t esterna 20/22): mi sembra un range eccessivo...E' possibile ridurre l'isteresi (sul corpo termostato ci sono alcune viti...) per non fare salire troppo la temperatura, senza aumentare la regolazione del termostato (5 o 6)?Potrebbe essere che la sede della sonda si sia scollata (8 anni)?Qualche suggerimento?Grazie in anticipo.
flux Inserita: 3 ottobre 2009 Segnala Inserita: 3 ottobre 2009 Secondo me le temperature sono corrette ,non cè niente da regolare ,specialmente quelle viti sul termostato è meglio che non le tocchi.Per quanto tempo resta acceso il compressore ?Quanto tempo resta fermo ?Bye
sandrogiava Inserita: 18 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2009 I tempi di accensione/spegnimento non li ho misurati, ma facendo un calcolo in base ai consumi su un paio di giorni, il consumo totale annuo è circa uguale a quello dichiarato dal costruttore...Mi pareva solo che si riattaccasse un pochino tardi quando la temperatura sale...
Messaggi consigliati