Vai al contenuto
PLC Forum

Termostato Frigo Whirlpool Arz 904/h - è possibile regolare l'isteresi?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho dovuto sostituire il termostato del frigo in questione (frigo no frost+congelatore monocompressore) perché staccava a temperature troppo alte (frigo +12/+14) sebbene il congelatore non andasse sopra i -18 (frequenti accensioni).

Il ricambio originale (4819 271 29047) funziona, ma le temperature (con il termostato sul 3 oscillano nel frigo tra +2 e +7 (misurata nella parte bassa), nel congelatore tra -22.5 e -15 (t esterna 20/22): mi sembra un range eccessivo...

E' possibile ridurre l'isteresi (sul corpo termostato ci sono alcune viti...) per non fare salire troppo la temperatura, senza aumentare la regolazione del termostato (5 o 6)?

Potrebbe essere che la sede della sonda si sia scollata (8 anni)?

Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo.

Inserita:

Secondo me le temperature sono corrette ,non cè niente da regolare ,specialmente quelle viti sul termostato è meglio che non le tocchi.

Per quanto tempo resta acceso il compressore ?

Quanto tempo resta fermo ?

Bye smile.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

I tempi di accensione/spegnimento non li ho misurati, ma facendo un calcolo in base ai consumi su un paio di giorni, il consumo totale annuo è circa uguale a quello dichiarato dal costruttore...

Mi pareva solo che si riattaccasse un pochino tardi quando la temperatura sale...