achille.costa Inserita: 7 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2010 Ciaol'MBA4042C e' stato e a mio pare e' un gran bell'apparecchio.Molti riparatori (non voglio dire tutti!!!) ma purtroppo quelli con cui sono venuto in contatto io (saro' sfigato)..alla fine sotto torchio mi hanno detto che molto spesso questi frigoriferi diciamo "belli" tipo il 4042C se non hanno difetti o danni gravi sugli evaporatori o condensatori...vengono ritirati e poi loro "i riparatori" li tengono come muletti o come vendita "usato".Un MBA4042C usato..e rimesso a nuovo (con una scheda) penso che abbiano difficolta' a venderlo come usato se si accorgono che esteticamente e' in ottimo stato?.....credo proprio di no.Comunque sia...io ti consiglio di girare su internet e vedere alcuni siti on-line che vendono ricambi...prova a contattarli ed a spiegare il problema....vedrai' che trovi gente disinteressata e competente che ti da' consigli e che magari con il tuo guasto ti dice se devi sostituire la scheda o qualcosa d'altro.L'MBA4042C ha la scheda display (che non e' guasta) e la scheda di gestione sopra il frigo....non e' che ci sia molto da girarci attorno.Se l'elettrovalvola e' buona...e i sensori sono buoni.....tra' l'altro estraendo la scheda di controllo sopra...in fondo ti trovi gli innesti su cui e' inserita la scheda e da li' tutto a sinistra puoi' misurare le sonde senza estrarle o altre cose.Prova a fare questa prova ..cosi' poi sei apposto.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rluigi Inserita: 1 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2011 ricambista2008+20/10/2009, 16:05--> (ricambista2008 @ 20/10/2009, 16:05)Ho un problema con un frigo Ariston, congelatore Ok frigo troppo freddo. Ho notato che la temperatura scende verso il basso cioè verso la zona congelatore, i due cassetti vicini al congelatore sono i più freddi. Il tecnico mi ha cambiato la scheda 160 euro e tutto è come prima.Ho letto che hai la corrispondenza Temp Hom. Se mi puoi mandare alcuni valori resistivi riguardo le temperature 2 4 6 8 e 12 controllo se la sonda è ok e cerco eventualmente di corregere i valori verso la scheda di controlloGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati