Frizer Inserito: 20 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2009 Ciao, ho un frigo monoporta rex built-in con scomparto freezer ***, da pochi giorni ho notato che nonostante la manopola sia al minimo (tra 0 e 1) la parte frigorifero scende sotto lo zero (ad es. mi ha ghiacciato una bottiglia d'acqua, ma non la birra) e che il compressore una volta scattato funziona di continuo. Spegnendo e riaccendendo il frigo resta spento per alcuni minuti, ma come sale temperatura riparte senza più fermarsi.Non sono esperto del settore ma potrebbe essere solo colpa del termostato?Tra l'altro ho provato a smontarlo per vedere se riuscivo a sostituirlo da me, però c'è solo una vite sul retro, togliendola resta comunque saldamente attaccato in alcuni punti alla parete, possibile sia incollato?Grazie dell'aiuto,-F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
degug Inserita: 22 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2009 molto sicuramente è il termostato. Vedi che normalmente i termostati si smontano insieme a tutto il gruppo lampadina. Se è così prova a tirare in avanti tutto il gruppo perchè probabilmente ha degli incastri a slitta sul posteriore del supporto.Fatto questo sviti la vite di fissaggio del termostato,stacchi il termostato avendo cura dsi segnarti i colori rispetto i numeri e compralo cercando di acquistare quello identico (con gli stessi codici stampati a lato)altrimenti poi non ti trovi più ciao degug e buon divertimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
degug Inserita: 22 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2009 rileggendo la tua post ,hai svitato una vite dietro quindi tutto il gruppo deve andare verso dietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...