Frizer Inserito: 20 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2009 Ciao, ho un frigo monoporta rex built-in con scomparto freezer ***, da pochi giorni ho notato che nonostante la manopola sia al minimo (tra 0 e 1) la parte frigorifero scende sotto lo zero (ad es. mi ha ghiacciato una bottiglia d'acqua, ma non la birra) e che il compressore una volta scattato funziona di continuo. Spegnendo e riaccendendo il frigo resta spento per alcuni minuti, ma come sale temperatura riparte senza più fermarsi.Non sono esperto del settore ma potrebbe essere solo colpa del termostato?Tra l'altro ho provato a smontarlo per vedere se riuscivo a sostituirlo da me, però c'è solo una vite sul retro, togliendola resta comunque saldamente attaccato in alcuni punti alla parete, possibile sia incollato?Grazie dell'aiuto,-F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
degug Inserita: 22 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2009 molto sicuramente è il termostato. Vedi che normalmente i termostati si smontano insieme a tutto il gruppo lampadina. Se è così prova a tirare in avanti tutto il gruppo perchè probabilmente ha degli incastri a slitta sul posteriore del supporto.Fatto questo sviti la vite di fissaggio del termostato,stacchi il termostato avendo cura dsi segnarti i colori rispetto i numeri e compralo cercando di acquistare quello identico (con gli stessi codici stampati a lato)altrimenti poi non ti trovi più ciao degug e buon divertimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
degug Inserita: 22 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2009 rileggendo la tua post ,hai svitato una vite dietro quindi tutto il gruppo deve andare verso dietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frizer Inserita: 22 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2009 (modificato) grazie degug, sono tornato adesso sul forum per avvisare che ho risolto proprio questo pomeriggio e ho letto il tuo post, effettivamente è proprio come hai detto te solo che nel mio caso più che "spinto" verso il retro andava "preso a pacche" per convincerlo ad arretrare, ecco perché mi sembrava incollato...Comunque era proprio il termostato e infatti ora è tornato a funzionare tutto alla perfezione, pure la lampadina che prima faceva una lucina gialla tipo lumino da cimitero adesso è diventata inspiegabilmente bianca e brillante, boh saranno stati i contatti ossidati... grazie e ciao Modificato: 22 ottobre 2009 da Frizer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
degug Inserita: 24 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2009 bene!!! cerca di spiegare in "guasti risolti "il tuo problema e cosa hai cambiato specificando il modello del frigo ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati