Frizer Inserito: 20 ottobre 2009 Segnala Inserito: 20 ottobre 2009 Ciao, ho un frigo monoporta rex built-in con scomparto freezer ***, da pochi giorni ho notato che nonostante la manopola sia al minimo (tra 0 e 1) la parte frigorifero scende sotto lo zero (ad es. mi ha ghiacciato una bottiglia d'acqua, ma non la birra) e che il compressore una volta scattato funziona di continuo. Spegnendo e riaccendendo il frigo resta spento per alcuni minuti, ma come sale temperatura riparte senza più fermarsi.Non sono esperto del settore ma potrebbe essere solo colpa del termostato?Tra l'altro ho provato a smontarlo per vedere se riuscivo a sostituirlo da me, però c'è solo una vite sul retro, togliendola resta comunque saldamente attaccato in alcuni punti alla parete, possibile sia incollato?Grazie dell'aiuto,-F
degug Inserita: 22 ottobre 2009 Segnala Inserita: 22 ottobre 2009 molto sicuramente è il termostato. Vedi che normalmente i termostati si smontano insieme a tutto il gruppo lampadina. Se è così prova a tirare in avanti tutto il gruppo perchè probabilmente ha degli incastri a slitta sul posteriore del supporto.Fatto questo sviti la vite di fissaggio del termostato,stacchi il termostato avendo cura dsi segnarti i colori rispetto i numeri e compralo cercando di acquistare quello identico (con gli stessi codici stampati a lato)altrimenti poi non ti trovi più ciao degug e buon divertimento
degug Inserita: 22 ottobre 2009 Segnala Inserita: 22 ottobre 2009 rileggendo la tua post ,hai svitato una vite dietro quindi tutto il gruppo deve andare verso dietro
Frizer Inserita: 22 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2009 (modificato) grazie degug, sono tornato adesso sul forum per avvisare che ho risolto proprio questo pomeriggio e ho letto il tuo post, effettivamente è proprio come hai detto te solo che nel mio caso più che "spinto" verso il retro andava "preso a pacche" per convincerlo ad arretrare, ecco perché mi sembrava incollato...Comunque era proprio il termostato e infatti ora è tornato a funzionare tutto alla perfezione, pure la lampadina che prima faceva una lucina gialla tipo lumino da cimitero adesso è diventata inspiegabilmente bianca e brillante, boh saranno stati i contatti ossidati... grazie e ciao Modificato: 22 ottobre 2009 da Frizer
degug Inserita: 24 ottobre 2009 Segnala Inserita: 24 ottobre 2009 bene!!! cerca di spiegare in "guasti risolti "il tuo problema e cosa hai cambiato specificando il modello del frigo ciao
Messaggi consigliati