Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Combinato Iberna - Escludere frigo, usare solo congelatore?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

mi scuso in anticipo se la mia ignoranza nel campo dell'elettronica mi porterà a qualche gaffe concettuale oltre che pratica ma siccome mi diletto e detesto il consumismo come regola di vita e abitudine vorrei porvi un quesito.

Ringrazio fin d'ora chi mi saprà rispondere anche se magari la mia proposta/richiesta non sarà realizzabile.

E' possibile invece che buttare un frigorifero già vecchiotto che oramai perde acqua e non mi consente di conservare gli alimenti senza accumulare umidità e gocciolare (nonostante la sostituzione delle guarnizioni) conservarlo per usare solamente la parte congelatore?

Premetto che un frigorifero nuovo l'ho già comprato per cui al di fuori di consigli su come ottimizzare o scegliere un frigo congelatore vorrei sapere se è concretamente possibile una soluzione specifica alla mia proposta.

PS Il termostato si trova nel vano frigo e non in quello congelatore.

Grazie!! wink.gif

Inserita:

L'elettronica in questo combinato non è di casa, il quesito che poni non è impossibile risolverlo occorre rifare quasi sicuramente la parte freezer con un nuovo evaporatore, spostare il termostato nella zona freezer effettuare ricarica con gas refrigerante.

La mia domanda è la spesa vale l'impresa.....

Ciao Polline

Inserita:

Ciao Polline,

ti ringrazio della risposta. Immagino non valga la candela...il mio obbiettivo era quello di ridurre i rifiuti e sfuttare lo sfruttabile...vorrà dire che chiamerò il servizio ingombranti e lo farò portar via..grazie ancora!!