DONATELLABIS Inserito: 15 novembre 2009 Segnala Inserito: 15 novembre 2009 (modificato) ciao, non ho mai scritto su un forum quindi, in questo momento che sono incavolata nera con il mio frigo anche io pagato 1.800.000 lire 7 anni fa, modellomba4042C ARISTON, mi sono intrufolata nelle vs.discussioni ed ho notatoche il difetto da me riscontrato anche qualcun altro ha forse trovato da cosa è causato, cioè la sonda.come è andata a finire? avete comprato un nuovo frigo?spero mi possiate rispondere subito, sono 3 giorni senza frigo e con il freezerche funziona benissimo ma non si può stare senza frigo.aiutatemi vi prego.grazie Modificato: 17 novembre 2009 da Livio Migliaresi
achille.costa Inserita: 15 novembre 2009 Segnala Inserita: 15 novembre 2009 ciaose leggi bene i vari post..noterai che alla fine ho detto che le sonde non centrano nulla.inoltre non sono presenti 4 sonde su quel modello ma solo 2 , una per il frigo e una per il freezer.se i 2 circuiti del freddo vanno bene ( per saperlo devi essere pratica del mestiere e fare delle prove) allora puoi concentrarti sulla parte elettronica.Secondo me al 99 % e' la scheda di controllo che si trova nella parte alta del frigo.Io l'ho trovata su internet credo su ebay a 120 euro circa...ma anche li' poi bisogna saperla cambiare.morale....chiama il centro assistenza e un consiglio...piazzati li' davanti mentre te la cambiano ed assicurati che l'abbiano realmente cambiata !...dovrebbe costare il tutto circa 180 eurociao
DONATELLABIS Inserita: 16 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2009 ciaonon sono un'elettricista quindi non avevo capito tanto bene.come faccio ad essere sicura che anche nel mio caso si tratta di un difettoalla scheda?parli della scheda che è posta dietro il pannellino elettronico dove si selezionano le temperature e le varie opzioni carrello ecc...?spero nella tua gentile risposta.grazieciao
Fulvio Persano Inserita: 16 novembre 2009 Segnala Inserita: 16 novembre 2009 Ciao DONATELLABIS e benvenuta.Per favore, una raccomandazione: non "intrufolarti" (l'hai usato tu questo termine, appropriato, comunque ), in una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua, perchè rischiamo di confondere le idee e gli eventuali suggerimenti e/o consigli da parte di chi risponde.Grazie.
DONATELLABIS Inserita: 16 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2009 grazie Sig.Fulvio,io ho cliccato semplicemente il tasto rispondi anche perchè nella conversazione avvenuta mesi fa erano già presenti più di 2 persone quindi pensavo potessi entrarci anche io.comunque grazie del suggerimento.saluti
DONATELLABIS Inserita: 17 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2009 (modificato) CIAO A TUTTIQUALCUNO MI SA DIRE DOVE SI TROVA L'ELETTROVALVOLA CHE PILOTAIL FRIGO?GRAZIE**controlla che non sia bloccato il tasto delle maiuscole:regolamentok) Evitare le maiuscole senza motivo. nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE Modificato: 17 novembre 2009 da Livio Migliaresi
Livio Migliaresi Inserita: 17 novembre 2009 Segnala Inserita: 17 novembre 2009 Ho stralciato , come suggerito da Fulvio, i tuoi messaggi da una vecchia discussione per aprirne una tua e, a questa, ho collegato l'ultimo tuo messaggio, sempre ad essa collegata.Per il problema da te posto prosegui su questa fino alla sua conclusione. Grazie
achille.costa Inserita: 17 novembre 2009 Segnala Inserita: 17 novembre 2009 Ciao DonatellaLa scheda di controllo e' posta sulla parte superiore del frigorifero.e' situata sulla costa superiore , ci sono 2 viti e si estrae il pezzo di plastica che contiene la scheda.Scusa pero' una cosa....abbi pazienza....chiedi dove puoi reperire l'elettrovalvola senza sapere se funziona oppure no???...e se fosse guasta ti ricordo che comanda circuiti in cui e' contenuto il gas refrigerante...quindi impossibile da cambiare se non si hanno adeguate strumentazioni ed ovviamente la ricarica del gas.Non e' possibile a mio avviso mettersi in ballo a riparare un elettrodomestico come quello senza avere gli adeguati strumenti e le adeguate conoscenze....Ripeto ancora una volta...a mio avviso dovresti contattare un centro assistenza e fare effettuare da loro la riparazione che ..ripeto...al 99 % amio avviso e' la scheda elettronica (non il pannello di interfaccia dove imposti la temperatura) ma la scheda che si trova nella parte superiore del frigo.ciao
Messaggi consigliati