Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Fi 22/10 Nfa Non Raffredda Frigo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, volevo il vostro parere su un problema che ho con questo frigo.

Il frigo non raffredda mentre il congelatore va.

Il motore è sempre attaccato quindi non è il termostato, il tecnico che lo ha visto dice che è da buttare perchè la parete interna del frigo si è staccata dal biadesivo che la tiene attaccata e quindi andrebbe riattaccata con dei chiodini e sostituito il motore per una spesa di circa 300 euro.

Inoltre il lavoro non è neanche garantito poichè potrebbe esserci una perdita di gas nella serpentina interna che non è riparabile.

Cosa ne pensate? Il frigo ha solo 4 anni.

Grazie

• 2 weeks later...

Inserita:

Ciao, ti posso dire che con un difetto così è molto difficile che il motore sia rotto,quindi questa prima spesa è da escludere. Per quanto riguarda le pareti del frigo, controlla se quella difronte alla porta congela oppure resta calda ,quindi non fa nemmeno umidità, se è così purtroppo non si può risolvere il problema. Ciao degug

Inserita:

ciao,purtroppo la parete non raffredda, per cui penso che il frigo sia da buttare.

Grazie per la risposta.

Inserita:

Ciao, la discussione mi interessa perchè proprio oggi, dopo il trasloco, ho riscontrato lo stesso problema: motore sempre acceso, congelatore funziona, frigo no. Il mio è un Whirlpool 7050 con 1 motore.

Il termostato del frigo funziona, perchè l'ho fatto raffreddare con un artificio ed il motore stacca.

Le pareti esterne laterali della zona frigo (alta) sono molto fredde, mentre all'interno della zona frigo c'è la temperatura ambiente.

Ma davvero le pareti interne del frigo si possono staccare ? Stanno al loro posto solo con un biadesivo ??

Io ho trasportato il frigo orizzontale, su un fianco, poi l'ho acceso dopo che era stato verticale tutta la notte.

INOLTRE si verifica una cosa strana: le due spie verdi a led, non sono fisse ma sfarfallano e questa cosa non l'avevo mai vista.

Ma non c'è modo di apriro e riattaccare le pareti al loro posto ?

Grazie mille per l'aiuto.

Bruno

Inserita:

Ci sono alcune regole importanti su come trasportare un frigo, innanzi tutto dovrebbe essere sempre trasportato in verticale(quando è possibile. Quando non lo è occorre controllare quale è il lato del motore che porta il punto di ricarica gas e quindi su quel lato è possibile abbassarlo senza avere poi il problema di dover attendere per accenderlo.Per quanto riguarda le pareti ,si possono staccare dalla parte refrigerante con il tempo perchè per logica il frigo dapprima raffredda e poi si riscalda per poi riraffreddare e riscaldare, tutto questo comporta il movimento delle pareti ciao a tutti da degug