Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Indesit Evolution CA 240 V - Su display temperatura imprecisa

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

Ciao a tutti,

mi inserisco relativamente al problema dell'eventuale scollamento della parete posteriore del frigo.

Io ho un Rex FI 22/10 FR, quindi differente dai vostri, ma forse il problema e' simile.

Il congelatore va benissimo, il frigo gela e il motore gira in continuazione.

Cambiato il termostato, stessa solfa.

Non ho ancora fatto la prova di schiacciare la parete del frigo per verificare l'eventuale allontanamento, ma se cosi' fosse, ho pensato ad un tentativo di liparazione "low cost":

potrei eseguire lacuni foni sulla parete posteriore approfittando del fatto che, se scollata, e' lontana palla parete raffreddante.

Poi con una siringa inietterei della colla, chesso' tipo bicomponente, e provreri aschiacciare la parete indietro in modo che vada ad incollarsi la dove dovrebbe stare.

Che ne pensate?

Qualcuno ha gia' provato un esperimento simile?

forse avrei dovuto aprire una nuova discussione?

Grazie anticipatamente

antonio

Modificato: da antonio60

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• kevinschwantz

18

• achille.costa

13

• Phitio

13

• Fulvio Persano

5

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,ma sicuramente rileggere quello che hai scritto sì laugh.gif
Inserita: (modificato)

Ringrazio per l'intervento dell'Accademia della Crusca volto alla salvaguardia della lingua italiana, che mi ha dato l'occasione di correggere i deplorevoli errori di battitura.

Certo che con le correzioni apportate il testo risultera' piu' leggibile, magari scorrevole e sicuramente piu' chiaro, posto la versione corretta confidando in consigli tecnici.

Scusandomi per il disguido

antonio

Ciao a tutti,

mi inserisco relativamente al problema dell'eventuale scollamento della parete posteriore del frigo.

Io ho un Rex FI 22/10 FR, quindi differente dai vostri, ma forse il problema e' simile.

Il congelatore va benissimo, il frigo gela e il motore gira in continuazione.

Cambiato il termostato, stessa solfa.

Non ho ancora fatto la prova di schiacciare la parete del frigo per verificare l'eventuale allontanamento, ma se cosi' fosse, ho pensato ad un tentativo di riparazione "low cost":

potrei eseguire alcuni fori sulla parete posteriore approfittando del fatto che, se scollata, e' lontana dalla parete raffreddante.

Poi con una siringa inietterei della colla, chesso' tipo bicomponente, e proverei a schiacciare la parete indietro in modo che vada ad incollarsi la dove dovrebbe stare.

Che ne pensate?

Qualcuno ha gia' provato un esperimento simile?

forse avrei dovuto aprire una nuova discussione?

Grazie anticipatamente

antonio

Modificato: da antonio60
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e dai che scherzavo laugh.gif