Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Rex FI 160 F - fa strani rumori e scatta la corrente..

Immer Besser

Messaggi consigliati

salve a tutti, allora vi dico subito che di frigoriferi non me ne intendo.. il modello in questione e un Rex FI 160 F che ha funzionato benissimo per 14 anni.. fino ieri sera.. vi spiego e scattato l'interuttore differenziale l'ho riarmato dopo 1 minuto e ri scattato.. l'ho ripristinato e dal frigorifero ho iniziato a sentire dei colpi tipo (toc toc toc toc toc) sembrava il motore, dopo di che e scattato nuovamente il salvavita.. allora ho spento il frigo e ho ripristinato l'interuttore differenziale tutto ok.. pochi minuti dopo accendo il frigo e tutto funziona a meraviglia... cosa può essere successo? e il frigo da sostituire? grazie mille a tutti per l'attenzione. ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

verifica se la vaschetta raccogli acqua dello sbrinamento installata sul compressore è integra, perchè se lascia filtrare acqua può bagnare la morsettiera motore provvocando dispersione corrente e di conseguenza interviene il salvavite

Saluti Polline

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,non conosco il frigo ma se è un ventilato potrebbe essere anche la ventola interna che urta da qualche parte bloccandosi,quindi può generare un assorbimento maggiore e far staccare il salvavita .Ciao degug

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao degug, grazie del consiglio.. ma il frigo in questione (penso che sia cosi vecchio) che non ha la ventolina interna.. di solito sta in alto giusto? ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni frigo portano posteriormente ed in alto al centro il motore della ventolina ed all'interno non si vede perchè è coperta dal pannello refrigerante.

Modificato: da degug
Link al commento
Condividi su altri siti