Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Candy Combi Frgio Non Va!

fabioss87

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , volevo espormi il mio problema . In pratica mi hanno regalato un frigorifero combi della candy con doppio motore , il problema in questione è che mi funziona solo il congelatore invece il frigo no , quello che posso dirvi è che per quanto riguarda i termostati sono tutti è due ok , i motori partono tutti e due , ma da come ripeto mi funziona solo il congelatore . La serpentina che parte dal motore del frigo è fredda , in piu questo frigo ha una scheda elettronica sulla parte superiore ( il cui funzionamento non so a cosa servi ) .

Adesso sarei curioso di sapere cosa potrebbe essere , da come ho capito sicuramente manca gas ...ma come faccio a capirlo?

Aspetto vostre risposte in merito , ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ti manca il gas e quindi c'è una perdita. La soluzione migliore è portarlo da un riparatore attrezzato che potrà caricare nuovamente il gas, individuare se la perdita è in un punto raggiungibile per saldare e chiuderla e infine testare l'efficenza del compressore.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok.. Mi sarebbe piaciuto dirti che potevi arrangiarti ma serve attrezzatura specifica e anche abbastanza costosa quindi non ti vale la pena comperarla per usarla una sola volta wink.gif. Facci sapere cosa ti dicono. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza strumentazione attaccata no se non tagliando un tubo ma non farlo perchè complichi le cose a chi lo deve poi aggiustare (e poi non si può tagliarlo in un posto a caso).

Link al commento
Condividi su altri siti