k6233 Inserito: 29 aprile 2004 Segnala Inserito: 29 aprile 2004 (modificato) Scusate se inserisco la discussione su siemens ed in realtà il plc è Texas, una cpu 555.Ho un programma dove viene richiamato più volte un blocco parametrizzato chiamato PGTS1, dove trovo dentro al box varie variabili o bit di i/o definite come IO1,IO2,IO3.....Questo blocco gestisce in pratica il funzionamento di una valvola con l'interrogazione dei micro aperto/chiuso, l'uscita della valvola ed altro e dà come risultato una word dove ogni bit ha un suo significato, ad esempio bit0=comando apre, bit1=valvola aperta, bit2=bit allarme posizione etc....L'impianto, ha circa 170 valvole, quindi per semplificare è stato usato il blocco parametrizzato.Venendo al dunque: qualcuno è a conoscenza di come posso aprire il blocco per vedere come è programmato e per modificarlo?GrazieMarco Modificato: 29 aprile 2004 da k6233
k6233 Inserita: 29 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2004 Forse ho capito qualcosa.Sembra che il box pgts1 in realtà salti ad un blocco di programma definito in fondo a tutto il software con una label di inizio (numerata 1) ed un return, all'interno di questa area di programma i bit temporanei sia chiamano b1-b2-b3-.....E' possibile???GrazieMarco
xroby2000 Inserita: 11 maggio 2004 Segnala Inserita: 11 maggio 2004 prova qui http://www.sea.siemens.com/automat/product...5/au505man.html
Messaggi consigliati