mr.andreaesse Inserito: 7 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2010 Ho il frigo in oggetto da 10 anni e fino a 10 giorni fa funzionava perfettamente. Poi il freezer ha cominciato a fare troppo freddo ( me ne sono accorto mangiando un gelato durissimo!) lo pulisco regolarmente. ho misurato la temperatura: freezer -28°-32° reparto frigo 4° 6° tenendo il termostato al minimo.Formazione di ghiaccio in una zona limitata della parete alta posteriore interna del reparto frigo. Ho cambiato il termostato ma la situazione non è cambiata. Non che ci contassi molto ma ho speso 8€ e un'ora del mio tempo.....per cui. leggendo quà e là ho capito che potrebbe essere il gas refrigerante o il compressore ed in entrambi i casi sarebbe meglio comprarlo nuovo. E' così? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr.andreaesse Inserita: 7 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2010 Ah.. dimenticavo le guarnizioni chiudono bene, almeno a me sembra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr.andreaesse Inserita: 7 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2010 Altra indicazione, spero non c'entri...ho sbrinato il freezer con acqua calda ma la "buttavo" sulle pareti con le mani quindi non bollente, aspettando che i pezzi di ghiaccio si staccassero. E poi potrebbe essere che da allora raffredda di più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achille.costa Inserita: 7 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2010 CiaoSi ma che apparecchio e'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr.andreaesse Inserita: 7 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2010 L'ho scritto solo nel titolo, scusate, un Rex sed 25 due porte blu posizionamento libero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr.andreaesse Inserita: 7 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2010 rex rd 25 ho guardato a casa prima sono andato a memoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 7 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2010 Ciao.Se la zona congelatore arriva a -32 dubito che tu abbia problemi di gas o compressore. Piuttosto bisogna vedere come questo modello bilancia le temperature delle 2 zone e vedere cosa non funziona in questo passaggio. Fai una foto del frigo e caricala se puoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr.andreaesse Inserita: 7 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2010 dite che sono i magnetini?http://www.photo4u.it/album_personal.phpspero funzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 7 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2010 La foto non va.. Caricala su imgshack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr.andreaesse Inserita: 7 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2010 http://img109.imageshack.us/gal.php?g=p1000515i.jpggrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr.andreaesse Inserita: 11 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2010 Ho contattato un tecnico che mi ha tristemente annunciato la morte del mio frigo: trattasi di gas. Ringrazio tutti per l'aiuto. Nota: il tecnico non mi ha preso una lira e non ha tentato di imbrogliarmi in alcun modo. Metterò anche lui nella casella dei buoni... e non sono pochi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achille.costa Inserita: 11 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2010 CiaoMa trattasi di gas in che senso?...visto che mi sembrava di aver letto che raffreddava? e anche abbastanza !!....Se sicuro di metterlo nei buoni o negli "incompetenti" .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 11 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2010 (modificato) Concordo con achille.costa. Mi sembrqa come avevo già detto strano che manchi gas perchè come fa ad arrivare a -32 in zona congelatore senza gas? Io sinceramente non ci credo tanto poi sul posto c'era il tecnico e non io..Se possibile fai una foto al retro del frigo dove c'è compressore e tubi vari.Ciao.P.s.: guarda sul libretto di istruzioni se per caso c'è una foto dell'esploso dei componenti del frigo e se si prova a caricarla.Sul quel frigo potrebbe esserci una valvola che commuta il compressore tra zona frigo e zona congelatore bloccata (se funziona in questo modo) o un canale per il passagio dell'aria tra le 2 zone intasato.. Hai provato a lasciarlo spento per 4-5 ore in modo da sbrinarlo e vedere se poi cambia qualcosa? Modificato: 11 gennaio 2010 da cri_999 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DAVIDE 2 Inserita: 22 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2010 NON ce nessuna valvola, ittecn e stato competente perche il frigo ha circa 8 anni e nello specifico ce una perdita di gas, causata dal degradarsi dei tubi di evaporazione nella zona frigo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 22 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2010 E raggiunge -32° nella zona frigo?! Se mi spieghi Davide sono contento.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achille.costa Inserita: 23 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2010 Quoto CRI al 100 % !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 23 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2010 Il termostato hai detto di averlo cambiato..hai controllato se spegne il motore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 23 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2010 Ciao. Io sono scettico sul fatto del gas se non vedo non credo. In un mp ho dato ragione a davide2 ma poi ci ho ripensato e non sono per niente d'accordo. Ciò che non capisco è il perchè da una parte fa -32 e dall'altra 6 gradi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deepspace Inserita: 24 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2010 Insufficienza di gas , il frigo raffredda ma il bulbo del termostato non sente la temperatura perchè è posizionato vicino all'ultima parte dell'evaporatore e quindinon stacca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 24 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2010 E questo ci sta ma il frigo a 6 gradi e il congelatore a -32? Non posso pensare a una differenza così grande di temperatura tra una parte e l'altra dell'evaporatore sinceramente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deepspace Inserita: 24 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2010 Perchè no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 24 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2010 Non ha capacità così elevata di raffreddamento se manca gas secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deepspace Inserita: 25 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2010 L'evaporatore di questo apparecchio è unico.Inizia dal congelatore e finisce nel frigo,quindi se manca poco gas il congelatore funzionerà ancora bene ed anche il frigo in parte,man mano che il gas diminuisce (ovvio che lo perde ) si ridurràl'effetto refrigerante in progressione dal frigo verso il congelatore.Spero di essere riuscito spiegarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 25 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2010 Tutto può essere e quanto dici giustamente ci sta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati