Vai al contenuto
PLC Forum

Rex: Frigorifero-congelatore Fi 285/2ter - continua a raffreddare senza sosta

pietro_maiello

Messaggi consigliati

pietro_maiello

Ciao,

ho un problema col mio frigorifero-congelatore REX da incasso, modello FI285/2TER.

Come in tanti altri casi che ho letto su questo blog, anche il mio frigorifero continua a raffreddare senza sosta. Se stacco il termostato e poi lo riattacco, dopo qualche minuto riprende. Ho comprato un termostato nuovo (30 euro) ma il problema è rimasto.

Avete qualche suggerimento da darmi ?

Grazie molte.

pietro maiello

PS: le guarnizioni di chiusura del frigorifero e del congelatore sono ok, non ci sono perdite di acqua ma soltanto la formazione di ghiaccio sul pannello interno del frigorifero. La griglia nera esterna è ok.

Modificato: da pietro_maiello
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa vuol dire che continua a raffreddare senza sosta? raffredda troppo o tenta di farlo e non ce la fa? perche' se manca gas o ha perso isolamento e non ce la fa ad arrivare in temperatura e' chiaro che lavora in continuazione e se fosse cosi ti converrebbe cambiarlo, se invece raffredda troppo il problema e' il termostato che tu dici di aver cambiato, ma hai preso il suo? i termostati non sono tutti uguali-- e comunque sei sicuro di averlo collegato bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

pietro_maiello

grazie delle risposte, preciso:

1) il frigorifero raffredda senza sosta vuol dire che continua a lavorare senza fermarsi, ma la temperatura interna è ok, (non l'ho misurata ma sia il freezer che il frigo sono molto freddi e c'è formazione di ghiaccio all'interno del frigo)

2) il termostato che ho montato è un ricambio originale Electrolux, per il montaggio non c'era da fare molto, semplicemente attaccare lo spinotto ed inserire la sonda nel pannello laterale del frigo attraverso l'apposito foro

3) se stacco a mano il termostato, ovvero lo porto in posizione '0' e poi lo riattacco, ovvero lo porto in posizione '1' o '2', il frigorifero riprende a lavorare dopo un pò (dopo che la temperatura è salita un pò a causa del fermo)

Ulteriori suggerimenti ?

grazie dell'aiuto

pm

Link al commento
Condividi su altri siti