Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Whirlpool Arc7290 Del 2005 - - Il display visualizza AL 02 Tel assisten

gali-leo

Messaggi consigliati

chiedo cortesemente aiuto,

Il display visualizza il messaggio lampeggiante "AL 02" per il reparto frigorifero con l'indicazione di contattare l'assistenza.

Cosa può essere accaduto? E possibile effettuare delle verifiche o non c'e' altra soluzione che contattare l'assistenza?

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Anche il mio frigo Whirlpool modello ARC7290/IX acquistato nel luglio 2004 alla modica cifra di 940€, il 25/01/2010 ha dato la segnalazione guasto AL02. Considerato che avevo anche stipulato la garanzia aggiuntiva dei 2+4 anni, ho chiamato il centro di assitenza tecnica (CAT) autorizzato. Il tecnico, constatata la segnalazione, ha detto che doveva sentire la casa per capire se è la sonda o la scheda.

Dopo 15 giorni, il CAT comunica che il guasto imputabile alla sonda, non è riparabile e che bisogna sostituire il frigo.

I termini di garanzia prevedono nel caso di non riparabilità del prodotto, una proposta per la fornitura di un prodotto equivalente di nuova produzione, a condizioni particolarmente favorevoli.

Questo si traduce nella seguente proposta fattami da Whirlpool tramite il CAT: frigo Whirlpool WBC4046A+X 450€, 10€ contributo RAEE, estensione garanzia 4 anni obbligatoria 100€, trasporto installazione smaltimento e diritto fisso di chiamata per l'uscita del tecnico 100€.

Insomma per avere un frigo equivalente dopo 5 anni devo spendere altri 660€. Questa è la loro migliore offerta e le condizioni particolarmente favorevoli per aver comprato poco più di 5 anni fà un frigo da 940€ ed aver fatto una garanzia aggiuntiva di 52€.

Nonostante corrispondenza con Whirlpool e aver sentito un paio di associazioni di consumatori, non sono riuscito ad ottenere niente di più.

gali-leo, tu come hai risolto?

Qualcuno ha avuto un'esperienza diversa o è riuscito a risolvere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 years later...

Stesso problema stesso frigo, ho anche io contattato un tecnico che mi ha detto la stesse cose... E ho  volutamente continuato a " fregarmene" dell'anomalia in quanto non mi comportava grossi problemi.. Dall'altra parte NON comprerò MAI PIÙ un qualsiasi accessorio o frigo whirlpool... Contenti loro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...