Vai al contenuto
PLC Forum

Relazione sui PLC

Ryan

Messaggi consigliati

Salve a tutti... sono uno studente di 18 anni...ho assolutamente bisogno di materiale...o addirittura di una relazione generale sui plc!

se qualcuno puo aiutarmi gliene sarei molto grato!

attendo risposte...GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico Milan

materiale? relazione? su cosa? quale PLC? a che scopo?

sei un po' troppo generico ...

... le tesine non si fanno in modo generico :) ...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...ci hanno richiseto una relazione...sul plc generico...noi abbiamo utilizzato il sysmac s6 della omron...possiamo parlare sia di quello che di altri plc di altre marche.

Diciamo che vogliono una relazione generica...con qualche esempio di funzionamento! Ma non sono riuscito a trovare praticamente nulla in giro...ho trovato soltanto il funzionamento di un semaforo tramite plc. Nient'altro!

So che non è carino rivolgermi a voi! Ma credo che sia l'unico modo...percio' se avete qualche vostra relazione vecchia,o altro...ve ne sarei grato!

ATTENDO RISPOSTE! Grazie 1000 in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico Milan
ci hanno richiseto una relazione...sul plc generico...

...possiamo parlare sia di quello che di altri plc di altre marche.

Diciamo che vogliono una relazione generica...

Penso che la tua richiesta sia mal posta, perchè credo nessuno abbia voglia di farti la tesina :) ...

Visto che sei generico e che "VOGLIONO" una relazione sul plc generico, la cosa più semplice è (secondo me):

1) armarsi di buona volantà;

2) utilizzare motore di ricerca preferito

3) cercare PLC :) ...

Se alla fine hai difficoltà di comprensione tipo: mappatura, utilizzo aree, operazioni particolari, per quanto riguarda S7 posso darti una mano volentieri ...

ATTENDO RISPOSTE! Grazie 1000 in anticipo!

Evita il maiuscolo se possibilie ... soprattutto se attendi risposte :) !

Link al commento
Condividi su altri siti