Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Rex Insight Mod Rnb 38351z - Frigo OK Congelatore Ballerino

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho questo frigorefero da due anni e mezzo e questo problema che mi assilla da piu di 1 anno ormai.

il frigorifero funziona regolarmente mentre la temperatura del congelatore contina a salire e scendere continuamente dai - 18 a vari gradi sottostanti con punte che ogni tanto arrivano a - 11 con la conseguenza che il frigorifero entra in allarme.

Ora vi chiedo visto che ho fatto già intervenire l'assistenza quando era ancora in garanzia e nel intervento, a dire del tecnico mi e stata sostituta una valvola che indirizza il gas del compressore, a secondo delle esigenze al frigorifero o al congelatore, e ha provveduto alla ricarica del gas e possibile che si sia nuovamente guastata questa valvola o vi sia una perdita di gas o che vi sia qualcosa di più grave per il quale possa chiedere un nuovo intervento in garanzia anche se questa sia gia scaduta?

NB. Più passa il tempo piu il compressore rimane in funzione

Se poi c'è qualcuno che puo darmi qualche dritta su come comportarmi con l'assistenza e con la casa costrutrice circa un evenltuale difetto occulto del prodotto vi sarei molto grato

• 1 month later...

Inserita:

Credo che prima di fare tanti studi a riguardo.visto che hai già speso dei soldini per la riparazione,e non ti ha sortito nessun miglioramento, dovresti chiedere al l'assistenza perchè malgrado il loro intervento, il frigo è al punto di prima.

Credo che questa assistenza se è seria dovrebbe rendertene conto ed eventualmente ri-riparatelo a costo zero ,sempre se non hai fatto trascorrere troppo tempo da quando te l'ha riparato.

Inoltre riguardo la ricarica di gas effettuata,avrebbero dovuto prima verificare

la causa della perdita,per esempio individuare un forellino nelle serpentine e solo dopo averlo saldato(ma non so se è possibile) avrebbero dovuto effetuare la ricarica di gas.

Inserita:

Scusa la riparazione ti è stata fatta in garanzia ,quindi non avrai speso nulla(non avevo letto bene )

Credo che le parti imputate siano la scheda elettronica,le sonde interne per il rilevamento delle temperaure o l'elerttovalvola.

Verificare anche se il compressore parte e poi si spegne o rimane costantemente in funzione.

Verificare anche se ogni tanto si sentono gli scatti dell'eletrovalvola.

buona fortuna.