fabiansky Inserito: 30 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2010 Salve a tutti ho ereditato un frigo dalla mia nonna, funziona bene a parte un continuo, costante e fastidiosissimo ronzio di funzionamento.Poi, il problema principale, sopratutto la notte si notano dei rumori come di scintille di accensione del motore, praticamente quando si dovrebbe mettere in moto il frigo prima di accendersi si sentono quasi una decina di scintille a vuoto prima che poi si accenda...A me non sembra affatto normale!Pensavo di chiamare un tecnico, ma sono molto costosi.Voi esperti che ne pensate?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2010 Ciao e benvenuto.Hai dimenticato di inserire marca e modello. Dipende molto dai punti di vista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 31 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2010 Ma "i rumori come di scintille di accensione" sono simili ad un rumore tipo "click" ? vengono riprodotti in breve successione, oppure passa qualche minuto frà un click e l'altro ?Potrebbe essere il rumore della protezione termica che scatta ,se è così significa che il compressore è parzialmente grippato per cui fà fatica ad avviarsi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiansky Inserita: 1 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2010 si sono brevi i lassi di tempo tra un click o scoppiettio e un altro non sono certo minuti,se fosse il problema che dici tu che c'e' da fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 1 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2010 (modificato) Se il problema è quello indicato da flux la soluzione è la sostituzione del compressore, cosa che oltretutto non penso sia conveniente.Io invece proverei a controllare il condensatore di spunto per il compressore che può essere esterno o all'interno della scatola dei collegamenti del compressore stesso, che non sia lui che scarica al suo interno.p.s.: Non hai ancora indicato marca e modello. Modificato: 1 febbraio 2010 da cri_999 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 1 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2010 fabiansky+1/02/2010, 11:30--> (fabiansky @ 1/02/2010, 11:30)Fulvio Persano ti ha chiesto di inserire la marca e il modello , così possiamo capire di che apparecchio stiamo parlando ,ed eventualmente se ne vale la pena metterci mano per una eventuale riparazione.Se il rumore è quello della protezione che scatta non cè niente da fare ,se non la sostituzione del compressore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 1 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2010 (modificato) cri_999 mi hai anticipato nella risposta ,concordo pienamente con la tua diagnosi Modificato: 1 febbraio 2010 da flux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 1 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2010 Bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati