Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Guida Beckhoff - Esempi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, avrei bisogno di un piccolo aiuto.....al momento sto usando dei componenti della Beckhoff con relativo plc, non avendolo mai usato ed essendo alle prime armi nella programmazione, sarei grato se mi poteste dire dove poter trovare una "guida con esempi" di questo plc o dall'uso simile per poter fare un po' di pratica, perchè quello fornito dalla Beckhoff non riporta nessun esempio.

Grazie.

Inserita:

Attualmente sto usando materiale Beckoff (I/O remotati e schede conteggio veloce) sul sito della beckoff italia

http://www.beckhoff.it/ trovi in inglese i manuali, comunque hanno dei tecnici validi chiamali al 0362 3651614.

Ciao

Steu

Inserita: (modificato)

ciao Steu

trovi in inglese i manuali, comunque hanno dei tecnici validi chiamali

Se sei fortunato a trovare il tecnico in ufficio ????

Manuali in Inglese, ma non esiste una normativa europea precisa che tutto quello venduto deve avere il manuale in lingua del costruttore ed in quella del acquirente ?????

Modificato: da tratru
Inserita:

Cosa posso dirti.......

per quanto riguarda il tecnico in ufficio non ho mai avuto problemi.

Per i manuali.... bisognerebbe iniziare una discussione e vedrai quante persone incavolate risponderanno e per tutte le marche ......

Inserita:

Ciao STEU

ti faccio presente che io ero un utilizzatore di Beckhoff ho deciso di cambiare dopo alcune risposte che mi hanno dato ed una di queste è stata proprio sulla documentazione

Tanto per ridere, la risposta avuta dal tecnico di beckhoff è stata

Un bravo tecnico prima parla l'inglese poi forse l'italiano

a voi il giudizio

:angry::blink::o