letmealone Inserito: 17 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 17 febbraio 2010 Premesso che funziona regolarmente e le temperature sia nel frigo sia nel congelatore sono corrette (5 e -18) sul display di questo combinato mi appare spesso da qualche settimana la scritta ERR 02, che da quanto ho trovato in internet dovrebbe significare REFRIGERATOR EVAPORATOR PROBE OPEN. Che significa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2010 Ciao.Per favore, il modello esatto.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letmealone Inserita: 17 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2010 Modello esatto Hoover HCA404 PW.Grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letmealone Inserita: 28 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2010 Up per il mio problema... l'allarme continua ad apparire a intervalli irregolari, senza essere associato a rumori del frigo particolari e con il funzionamento che prosegue apparentemente perfetto. Temperature 5 sopra e -18 sotto... Comunque a prescindere dal modello e dalla marca, che significa dal punto di vista del funzionamento del frigo "REFRIGERATOR EVAPORATOR PROBE OPEN" (trad credo SONDA EVAPORATORE FRIGO APERTA) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego6525 Inserita: 1 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2010 Ciao, dal messaggio dovresti provare a sostituitre il sensore dell'evaporizzatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letmealone Inserita: 3 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2010 Grazie della risposta... di solito è un componente accessibile, o è annegato nella carrozzeria del frigo ? Possibile che malgrado l'errore segnalato il frigo continui a funzionare perfettamente ? Sarebbe interessante conoscere il service mode del frigo per provare ad azzerare l'errore ma maggiori informazioni in rete sono praticamente introvabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego6525 Inserita: 4 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2010 Tali informazioni ce li ha soltanto in centro assistenza autorizzato.Il sensore è quasi sempre attaccato all'evaporizzatore e questo dato che il tuo frigo ha il congelatore nella parte bassa, se non ho capito male, lo trovi nel reparto congelaore.In genere il sensore è una sonda di colore bianca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letmealone Inserita: 4 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2010 Grazie... nel frigo è visibile qualcosa di simile a quello che mi hai descritto, sarà questo il componente incriminato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego6525 Inserita: 5 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2010 Ciao, quella nel frigorifero dovrebbe essere la sonda della temperatura del frigorifero, mentre la sonda dell'evaporizzatore è situata nel congelatore, a contatto con la griglia, e la dovresti riuscire a notare togliendo i cassetti del congelatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnomane Inserita: 14 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2010 Purtroppo c'è una terza sonda che è a contatto con l'evaporatore lato frigo.Questa sonda è schiumata e quindi nascosta dal poliuretano. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati