Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Combinato Hoover HCA404 PW - Codice di errore sul display

Messaggi consigliati

Inserito:

Premesso che funziona regolarmente e le temperature sia nel frigo sia nel congelatore sono corrette (5 e -18) sul display di questo combinato mi appare spesso da qualche settimana la scritta ERR 02, che da quanto ho trovato in internet dovrebbe significare REFRIGERATOR EVAPORATOR PROBE OPEN.

Che significa ?

Inserita:

Ciao.

Per favore, il modello esatto.

Grazie.

Inserita:

Modello esatto Hoover HCA404 PW.

Grazie ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Up per il mio problema... l'allarme continua ad apparire a intervalli irregolari, senza essere associato a rumori del frigo particolari e con il funzionamento che prosegue apparentemente perfetto. Temperature 5 sopra e -18 sotto...

Comunque a prescindere dal modello e dalla marca, che significa dal punto di vista del funzionamento del frigo "REFRIGERATOR EVAPORATOR PROBE OPEN" (trad credo SONDA EVAPORATORE FRIGO APERTA) ?

Inserita:

Ciao, dal messaggio dovresti provare a sostituitre il sensore dell'evaporizzatore.

Inserita:

Grazie della risposta... di solito è un componente accessibile, o è annegato nella carrozzeria del frigo ? Possibile che malgrado l'errore segnalato il frigo continui a funzionare perfettamente ? Sarebbe interessante conoscere il service mode del frigo per provare ad azzerare l'errore ma maggiori informazioni in rete sono praticamente introvabili.

Inserita:

Tali informazioni ce li ha soltanto in centro assistenza autorizzato.

Il sensore è quasi sempre attaccato all'evaporizzatore e questo dato che il tuo frigo ha il congelatore nella parte bassa, se non ho capito male, lo trovi nel reparto congelaore.

In genere il sensore è una sonda di colore bianca.

Inserita:

Grazie... nel frigo è visibile qualcosa di simile a quello che mi hai descritto, sarà questo il componente incriminato ?

user posted image

user posted image

Inserita:

Ciao, quella nel frigorifero dovrebbe essere la sonda della temperatura del frigorifero, mentre la sonda dell'evaporizzatore è situata nel congelatore, a contatto con la griglia, e la dovresti riuscire a notare togliendo i cassetti del congelatore.

• 2 weeks later...
Inserita:

Purtroppo c'è una terza sonda che è a contatto con l'evaporatore lato frigo.

Questa sonda è schiumata e quindi nascosta dal poliuretano. Ciao.