Vai al contenuto
PLC Forum

Combinato Hoover HCA404 PW - Codice di errore sul display

letmealone

Messaggi consigliati

Premesso che funziona regolarmente e le temperature sia nel frigo sia nel congelatore sono corrette (5 e -18) sul display di questo combinato mi appare spesso da qualche settimana la scritta ERR 02, che da quanto ho trovato in internet dovrebbe significare REFRIGERATOR EVAPORATOR PROBE OPEN.

Che significa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Up per il mio problema... l'allarme continua ad apparire a intervalli irregolari, senza essere associato a rumori del frigo particolari e con il funzionamento che prosegue apparentemente perfetto. Temperature 5 sopra e -18 sotto...

Comunque a prescindere dal modello e dalla marca, che significa dal punto di vista del funzionamento del frigo "REFRIGERATOR EVAPORATOR PROBE OPEN" (trad credo SONDA EVAPORATORE FRIGO APERTA) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta... di solito è un componente accessibile, o è annegato nella carrozzeria del frigo ? Possibile che malgrado l'errore segnalato il frigo continui a funzionare perfettamente ? Sarebbe interessante conoscere il service mode del frigo per provare ad azzerare l'errore ma maggiori informazioni in rete sono praticamente introvabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tali informazioni ce li ha soltanto in centro assistenza autorizzato.

Il sensore è quasi sempre attaccato all'evaporizzatore e questo dato che il tuo frigo ha il congelatore nella parte bassa, se non ho capito male, lo trovi nel reparto congelaore.

In genere il sensore è una sonda di colore bianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... nel frigo è visibile qualcosa di simile a quello che mi hai descritto, sarà questo il componente incriminato ?

user posted image

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quella nel frigorifero dovrebbe essere la sonda della temperatura del frigorifero, mentre la sonda dell'evaporizzatore è situata nel congelatore, a contatto con la griglia, e la dovresti riuscire a notare togliendo i cassetti del congelatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Purtroppo c'è una terza sonda che è a contatto con l'evaporatore lato frigo.

Questa sonda è schiumata e quindi nascosta dal poliuretano. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti