Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Frigorifero Bosch Mod. Kgp39361 - In fondo alla parete vedo una fessura

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, a tutti circa 3 anni fa ho acquistato un frigo bosch kgp39361. ho notato nella parete in fondo e lineato ,fessurato .qualè la causa di questa fesura potrebbe dipendere dal freddo? .la temperatura e regolata a +2 gradi il minimo . il frigo funziona bene mi chiedo. cosa potrebbe succedere nella parete in fondo c'è questa fesura ? grazie per le risposte

Inserita:

Che tipo di fessura è: un foro o sembra più una spaccatura?

Se potessi postare una foto sarebbe più facile risponderti!

Inserita:

ciao ,Diego 6525 sembra una spaccatura ,nella parete in fondo una lineatura .lungha da cosa potrebbe dipendere ?se possibile mando una foto grazie

Inserita: (modificato)

cosi si vede meglio

user posted image

>>>>Ridotta immagine<<<<

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Ciao, purtroppo è una spaccatura del mobile interno dovuta ad un difetto di conformità del materiale che hanno utlizzato per fare l'interno del mobile, questo perchè più fà freddo più la plastica si allunga e se non è abbastanza elasticizzata si spacca, infatti se spegni il frigorifero, non appena la temperatura all'interno si alza la fessura si dovrebbe ristringere.

Ma si è presentato nel reparto frigo o congelatore, perchè quando mi è capitato a me è sempre successo nel reparto congelatore.

Comunque, la spaccatura non è riparabile ma questa non comporta problemi per il funzionamento del frigorifero.

Comunque puoi provare a sentire l'assistenza se te lo cambiano, perchè un difetto di questo tipo è comunque abbastanza grave ed evidenzia che la qualità del materiale che hanno utilizzato è scadente.

Inserita:

ciao, Diego6525 la spaccatura si e creata nel repato frigo . il frigo non e piu in garanzia ?

Inserita:

non sò per quanti anni garantisce i frigoriferi la BOSCH, alcuni marchi garantiscono i propri frigoriferi 3 anni.

Anche se la garanzia fosse scaduta, prova a contattare l'assistenza perchè un difetto del genere è abbastanza grave e non dovrebbe mai capitare durante la normale "vita" di un frigorifero.

Può anche darsi che non ti sostituiscano il frigorifero, oppure che ti propongano una permuta con un frigorifero nuovo ad un prezzo speciale, poi decidi tu cosa preferisci fare.

Mi è capitata una cosa simile con una marca a cui faccio l'assistenza e che hanno proposto al cliente la permuta del prodotto con uno nuovo ad un prezzo speciale.