Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Frigo Bauknet - Valvola deviatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti , ho un problema in codesto frigo combinato con display possibilita di regolare le due temperature con valvola deviatrice. Il problema è che il frigo parte ma il cmpressore non lavora come deve e non fa freddo in nessuna delle due parti , subito ho pensato fosse il compressore e mi sono deciso a smontarlo ,tagliando i tubi ho visto che il frigo era carico di gas dunque perdite non dovrebbero essercene .Provando il compressore a vuoto sembra funzionare soffia con forza , mi viene il dubbio che possa essere la valvola deviatrice .C'è un modo per eliminare la suddetta valvola ???O potrebbe essere il compressore che quando è sotto sforzo non pompa piu' ????

Grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!! biggrin.gif

Inserita:

Ho provato a dare corrente con il compressore staccato da i tubi di rame parte e soffia bene , ho notato pero' che la valvola deviatrice non scatta !! NON DOVREBBE SCATTARE ??

Non esiste un modo per eliminarla ??