openiec-61131 Inserito: 12 maggio 2004 Segnala Inserito: 12 maggio 2004 Salve a tutti,qualcuno ha la documentazione dei parametri Modbus per il controller di temperaturaGefran 600 ?Grazie
alessandro.cellere Inserita: 27 agosto 2007 Segnala Inserita: 27 agosto 2007 Ciao penso tu possa trovarlo sul sito della Gefran, (http://www.gefran.com/it/products/product_439.aspx); per il download la registrazione e' gratuita, in caso (se la cosa non e' contraria alle regole del forum, sono nuovo e non conosco tutte le regole) te lo posso inviare. Io avrei pero' bisogno di un consiglio: dove trovo la sintassi dei comandi??Devo controllare e leggere le temperature via porta seriale, utilizzando LabView: ho trovato come effettuare le connessioni, ma non so come scrivere la sintassi dei comandi.Grazie
walterword Inserita: 28 agosto 2007 Segnala Inserita: 28 agosto 2007 il protocollo modbus non lo ha inventato la gefran Lo scarichi da modbus.org .Troverai le tabelle col significato delle funzioni , della quantita di dati e di come comporre un frame del protocollo , sia in trasmissione che ricezione Ci sono delle funzioni che sono standard , tipo scrivi registro , leggi registro , scrivi registri , leggi registri ecte poi ci sono delle funzioni aggiuntive con valori diversi ovviamente che sono implementate dai produttori vari , come nel tuo caso gefran .Quindi come ti dicono sopra , se il tuo gefran e' slave e vuoi leggerlo e sapere quanti bytes ti invia e come fare per digli che vuoi leggerlo devi spulciare i datasheet della gefran inerenti al quel prodotto e sicuramente li troverai perche altrimenti sarebbe impossibile che qualcosa li legga ciao walter
del_user_56966 Inserita: 28 agosto 2007 Segnala Inserita: 28 agosto 2007 penso si riferisse proprio ai registri, perchè il protocollo e sempre il solitoma i registri con i vari parametri e valori li deve fornire il costruttore!
walterword Inserita: 28 agosto 2007 Segnala Inserita: 28 agosto 2007 nel modbus si possono anche inventare nuove funzioni , spedirle al consorzio e se le reputano valide le inseriscono in tabella come hanno gia fatto Poi l'indirizzo dei registri ovviamente deve essere dato dal costruttore
Messaggi consigliati