magu67 Inserito: 24 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2010 Buongiorno a tutti,ho un frigo Ariston mod. MBL 1913 F comprato 4 anni circa, un mese fa ad emettere dei bip e lampeggiavano le spie arancioni. chiamata l'assistena Ariston mi hanno sostituito il compressore dicendomi che non funzionava e che aveva mandato in circolo l'olio del motore. quindi hanno sostituito il compressore. il giorno dopo il frigo ha ripreso a suonare, è tornato il tecnico che ha cambiato un filtro che a suo dire si era otturato per l'olio che non era stato pulito del tutto. dopo circa 20 giorni ha ripreso a suonare e a perdere liquido dalla parte posteriore, è tornato il tecnico e ha detto che le saldature effettuate in occasione del cambio del compressore non erano state fatte a regola d'arte e quindi le ha rifatte e ha ricaricato il gas refrigerante. A distanza di una settimanda mi sono accorto che il condotto di recupero del gas era completamente ghiacciato e a terra c'era dell'acqua. E' tornato il tecnico che ha scaricato un pò di gas (circa 4 grammi) dicendo che probabilmente era il motivo del congelamento della sondina. Ho notato che compressore, a mio modesto parere, rimane troppo tempo in funzione e stacca 2 o 3 volte in 24 ore. Il frigo raffredda ma la sondina è anchora piena di ghiaccio. Cosa mi consigliate di fare.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 24 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2010 Per 'errore' hai inviato due volte la stessa discussione ho provveduto a cancellarne una ..mantieniti su questa fino alla sua conclusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magu67 Inserita: 24 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2010 ok grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati