paraquase Inserito: 3 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 3 maggio 2010 Possiedo un frigo-congelatore Indesit modello total no frost, ho riscontrato vari problemi che si sono risolti spontaneamente. Ora il frigo non si accende più. Frugando tra i documenti che ho trovato in rete ho scoperto che dovrebbe esserci un fusibile, qualcuno sa dove e' alloggiato questo fusibile, oppure sa darmi indicazioni dove trovare lo schema elettrico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
techno99 Inserita: 3 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2010 Non conosco questo frigorifero ma credo che il fusibile si trovi o nella morsettiera dove entra il cordone di alimentazione o sulla scheda elettronica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnomane Inserita: 4 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2010 Il fusibile di cui hai letto nella documentazione in rete, potrebbe essere, in realtà, un termofusibile.Sui No Frost c'è sempre montato sul "pacco evaporatore" un termofusibile che protegge il frigo da eventuale surriscaldamento nella fase di sbrinamento, dovuto a guasti nei sistemi di controllo.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paraquase Inserita: 4 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2010 Grazie tecnomane (accento sulla o?) per il suggerimento del Termofusibile.Il mio frigorifero e' un modello Indesit B 34 FNF (SP), nel sito della ditta non è reperibile, pero' e' del tutto simile al modello B33FNFX il cui manuale d'uso e' reperibile al sito web:http://imagebank.indesitcompany.co.uk/broc...UK_04579100.pdfOvviamente il manuale utente non contiene informazioni tecniche.Una domanda, se posso, potresti indicarmi dove cercare questo termofusibile? io oramai ho smontato quasi completamente il frigo e dovrei saper rintracciare questo oggetto se avessi una idea di come e' fatto e dove e' alloggiato.Grazie, p. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnomane Inserita: 5 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2010 Ciao paraquase.Si, l'accento è sulla "o".Non ho ancora smontato questo modello di frigorifero.Il termofusibile si trova in contatto con l'evaporatore (quel pacco di tubi alettato in cui si genera il freddo).Dovrebbe essere un elemento abbastanza piccolo, con due fili. A volte si trova il tipo doppio, che ha quattro fili (è equivalente a due termofusibili semplici ma uniti in un unico contenitore).Quando il termofusibile è buono si ha continuità fra i due terminali.Si comporta come un comune fusibile: se si brucia interrompe il circuito.Il fusibile si brucia, quando la corrente supera il valore di taratura, mentre il termofusibile s’interrompe se la temperatura sale oltre il suo valore caratteristico (nel tuo caso dovrebbe essere circa settanta gradi).I termofusibili sono abbastanza critici e, a volte si bruciano senza alcuna causa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paraquase Inserita: 5 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2010 Grazie tecnomane, faro' buon uso dei consigli. Ora so come passare il fine settimana.paraquase. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati