mariangelac Inserito: 7 maggio 2010 Segnala Inserito: 7 maggio 2010 (modificato) Salve a tutti, posseggo da soli 3 anni e mezzo un frigorifero LG mod. GM739DTCA è un combinato. Due mesi fa inizia mi accorgo che il frigorifero non (=non) raffredda piu, il congelatore invece sembra essere ok, chiamo il centro assistenza che prontamente verifica che si è rotta la ventola, pertanto il freddo non passa piu dal congelatore al frigorifero, pertanto va sostituita, e insieme ad essa (=non) per "precauzione" dobbiamo cambiare anche la scheda perche è probabilmente la responsabile della rottura della ventola (?), acconsento fiduciosa che al massimo nella settimana successiva mi avrebbero effettuato la riparazione. Da allora si sono susseguite innumerevoli telefonate di sollecito e reclamo sia al centro assistenza autorizzato che al numero "verde" (in realtà è a pagamento), la risposta è sempre la stessa la ventola è arrivata, ma la scheda no, è difficile reperirla e dalla sede centrale di Milano hanno detto che di sicuro la consegneranno ma NON SANNO QUANDO. Sono terrbilmente arrabbiata e non capisco come un'azienda abbandoni un cliente fuori garanzia, dopo così poco tempo! Vorrei sapere da voi se siete a conoscenza di una qualche "soluzione" per il mio problema, grazie infinite per aver ascoltato il mio sfogo.Mariangela. Modificato: 8 maggio 2010 da Fulvio Persano
cri_999 Inserita: 7 maggio 2010 Segnala Inserita: 7 maggio 2010 Sinceramente dubito che la ventola si sia rotta a causa di un problema della scheda, piuttosto potrebbe essere il contrario, anche se dubito...
mariangelac Inserita: 8 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2010 (modificato) cri_999 intanto grazie per avermi risposto, allo stato attuale secondo te mi conviene farmi riparare il frigorifero della sola ventola (che tra l'altro dicono di avere in sede) e sperare che il problema non si ripresenti? Tu dici che non può essere un problema di scheda, azzardo un'ipotesi da ignorante in materia, non potrebbe essere stata la polvere accumulata nella parte posteriore del frigorifero (dove ci sono le fessure per l'areazione) ad aver inceppato/rotto la ventola? Il riparatore mi ha risposto di no, ma il mio sospetto resta, perche tra l'altro ce n'era moltissima! A dirla tutta penso anche che la ventola non (=non) sia rotta irrimediabilmente ma che possa essere "recuperata" se solo smontandola la si privasse di quello strato di polvere di quasi mezzo centrimetro che in quel punto si era accumulata.Cosa mi consigli? 1) comprare un altro frigo2) farmi sistemare il frigo della sola ventola3) fingermi esperta manutentrice e smontare il frigo da sola? Grazie ancora se vorrai prendere a cuore il mio "caso" Modificato: 8 maggio 2010 da Fulvio Persano
cri_999 Inserita: 8 maggio 2010 Segnala Inserita: 8 maggio 2010 Ciao, allora io penso che una volta cambiata la ventola non ci siano problemi di nessun tipo, poi è chiaro che bisognerebbe vedere nello specifico e che facciano il lavoro fatto per bene.. Ma buttare un frigo così nuovo mi sembra un disprezzo..
mariangelac Inserita: 8 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2010 Grazie mille, condivido il tuo pensiero!
deepspace Inserita: 8 maggio 2010 Segnala Inserita: 8 maggio 2010 la ventola che distribuisce il freddo non ha niente a che fare con quella esterna
mariangelac Inserita: 8 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2010 Scusa deepspace mi spiegheresti cosa significa? ci sono 2 tipi di ventole? ma quella che distribuisce il freddo dal congelatore al frigo qual'è? Come mai mi fai questa precisazione? Scusa l'ignoranza abissale.
deepspace Inserita: 8 maggio 2010 Segnala Inserita: 8 maggio 2010 mi riferivo al tuo discorso della polvere, la ventola del freddo, di solito, è interna al frigo
mariangelac Inserita: 13 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2010 (modificato) Ieri su mia insistenza mi hanno cambiato solo la ventola.... per ora il frigorifero funziona, incrociatevi per me che resista.(peccato che non (=non) si possa stare tranquilli, e oggi mi si è rotta la lavatrice )Grazie a tutti per le risposte Modificato: 13 maggio 2010 da Livio Migliaresi
Messaggi consigliati