Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Lg mod. GM739DTCA combinato - Scheda irreperibile

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, posseggo da soli 3 anni e mezzo un frigorifero LG mod. GM739DTCA è un combinato. Due mesi fa inizia mi accorgo che il frigorifero non (=non) raffredda piu, il congelatore invece sembra essere ok, chiamo il centro assistenza che prontamente verifica che si è rotta la ventola, pertanto il freddo non passa piu dal congelatore al frigorifero, pertanto va sostituita, e insieme ad essa (=non) per "precauzione" dobbiamo cambiare anche la scheda perche è probabilmente la responsabile della rottura della ventola (?), acconsento fiduciosa che al massimo nella settimana successiva mi avrebbero effettuato la riparazione. Da allora si sono susseguite innumerevoli telefonate di sollecito e reclamo sia al centro assistenza autorizzato che al numero "verde" (in realtà è a pagamento), la risposta è sempre la stessa la ventola è arrivata, ma la scheda no, è difficile reperirla e dalla sede centrale di Milano hanno detto che di sicuro la consegneranno ma NON SANNO QUANDO.

Sono terrbilmente arrabbiata e non capisco come un'azienda abbandoni un cliente fuori garanzia, dopo così poco tempo!

Vorrei sapere da voi se siete a conoscenza di una qualche "soluzione" per il mio problema, grazie infinite per aver ascoltato il mio sfogo.

Mariangela.

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita:

Sinceramente dubito che la ventola si sia rotta a causa di un problema della scheda, piuttosto potrebbe essere il contrario, anche se dubito...

Inserita: (modificato)

cri_999 intanto grazie per avermi risposto, allo stato attuale secondo te mi conviene farmi riparare il frigorifero della sola ventola (che tra l'altro dicono di avere in sede) e sperare che il problema non si ripresenti? Tu dici che non può essere un problema di scheda, azzardo un'ipotesi da ignorante in materia, non potrebbe essere stata la polvere accumulata nella parte posteriore del frigorifero (dove ci sono le fessure per l'areazione) ad aver inceppato/rotto la ventola? Il riparatore mi ha risposto di no, ma il mio sospetto resta, perche tra l'altro ce n'era moltissima!

A dirla tutta penso anche che la ventola non (=non) sia rotta irrimediabilmente ma che possa essere "recuperata" se solo smontandola la si privasse di quello strato di polvere di quasi mezzo centrimetro che in quel punto si era accumulata.

Cosa mi consigli?

1) comprare un altro frigo

2) farmi sistemare il frigo della sola ventola

3) fingermi esperta manutentrice e smontare il frigo da sola? laugh.gif

Grazie ancora se vorrai prendere a cuore il mio "caso" worthy.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Ciao, allora io penso che una volta cambiata la ventola non ci siano problemi di nessun tipo, poi è chiaro che bisognerebbe vedere nello specifico e che facciano il lavoro fatto per bene.. Ma buttare un frigo così nuovo mi sembra un disprezzo..

Inserita:

Grazie mille, condivido il tuo pensiero! smile.gif

Inserita:

la ventola che distribuisce il freddo non ha niente a che fare con quella esterna

Inserita:

Scusa deepspace mi spiegheresti cosa significa? ci sono 2 tipi di ventole? ma quella che distribuisce il freddo dal congelatore al frigo qual'è? Come mai mi fai questa precisazione?

Scusa l'ignoranza abissale.

Inserita:

mi riferivo al tuo discorso della polvere, la ventola del freddo, di solito, è interna al frigo

Inserita: (modificato)

Ieri su mia insistenza mi hanno cambiato solo la ventola.... per ora il frigorifero funziona, incrociatevi per me che resista.

(peccato che non (=non) si possa stare tranquilli, e oggi mi si è rotta la lavatrice

mad.gif )

Grazie a tutti per le risposte smile.gif

Modificato: da Livio Migliaresi