haccp Inserito: 8 maggio 2010 Segnala Inserito: 8 maggio 2010 un saluto a tutti frigo è un Indesit total no frost acquistato nel 2006MODELLO BAN 13 NF S/N 511222499da qualche giorno ho un nuovo problema: il frigo fa dei rumori strani non un gorgoglio, ma tipo come grattasse... non lo so definire, il rumore proveniva da dietro, nella parte del frigo vicino al motore ed ubicato sulla dx 30/40 cm circa sopra il motore dietro la serpentina di raffreddamento dal corpo del frigo.quando richiudo lo sortello, non sempre parte la ventola del no frost e l'altro giorno quando ho aperto il vano del congelatore ho trovato tanta formazione di ghiaccio, ubicata in prevalenza guardando il frigo, sulla parte sinistra Nel 2009 ho sostituito la scheda elettronica fuori garanzia con altra funzionante. attendo consigli. un saluto a tutti
deepspace Inserita: 8 maggio 2010 Segnala Inserita: 8 maggio 2010 qualcosa nello sbrinamento automatico non và più
alex9.74 Inserita: 11 maggio 2010 Segnala Inserita: 11 maggio 2010 hai la ventola bloccata o qualcosa interferisce con essa causando il rumore
linus76 Inserita: 26 marzo 2011 Segnala Inserita: 26 marzo 2011 (modificato) Ciao,Questa è la mia esperienza.Ho avuto il vostro stesso problema, dopo 4,5 anni di vita il congelatore andava a manetta ma il frigo non raffreddava + (=più) . Dopo aver sentito il tecnico che mi diceva di buttarlo via perché non valeva fare la ricarica del gas.Ho deciso di smontare il pannello di plastica del vano congelatore trovando la serpentina refrigerante piena di ghiaccio. Il ghiaccio ostruiva di fatto anche il passaggio dell’aria fredda verso la parte alta del frigo. Pertanto il settore frigo non raffreddava + (=più) .Ho semplicemente staccato la spina lasciando scongelare il ghiaccio, ho liberato il passaggio dell’aria. Risultato il frigo va alla grande. Modificato: 26 marzo 2011 da Fulvio Persano
Messaggi consigliati