Unlocker Inserito: 10 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 10 maggio 2010 Salve a tutti, dopo tanti 18 anni di onorato servizio, il mio vecchio frigo ha dato forfait. Ho acquistato un nuovo Zoppas PC251, ma, seppure tenendolo sulla posizione "2" su un fondo scala di "5", produce sulla parete posteriore ( ma solo sulla destra, come se sotto ci passasse un tubo ghiacciante ), moltissimo ghiaccio che la funzione di sbrinamento automatico non riesce ad eliminare. Non lo apro più del dovuto, dietro ha spazio per raffreddarsi, le guarnizioni sono perfette, non inserisco quintali di roba, non tengo la temperatura troppo bassa. Cosa può essere? Per il resto il frigo sembra fare il suo normale freddo. Chiamo l'assistenza (ma già so che diranno che è tutto normale)? Ormai sono già trascorsi i famosi 8 giorni per il cambio direttamente dal negozio. Inoltre mi sembra che il motore sia sempre attaccato, ma qui non ci giurerei, devo ancora farci l'orecchio. Che ne pensate e voi esperti cosa fareste? Grazie a chi vorrà rispondermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 11 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2010 Io chiamerei l'assistenza perchè potresti avere una piccolissima perdita di gas.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex9.74 Inserita: 11 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2010 oppure anche il termostato... magari e' coperto con qualcosa...se il compressore continua ad andare e' perche non rileva la temperatura indicata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Unlocker Inserita: 11 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2010 cri_999+11/05/2010, 10:39--> (cri_999 @ 11/05/2010, 10:39) Forse potrebbe essere la spiegazione giusta, poco gas, poco freddo e quindi motore sempre acceso per compensare... ma con poco gas nel circuito forma un blocco di ghiaccio sul fondo frigo? Scusa Cri ma io di frigo ne capisco veramente poco.Invece la risposta termostato coperto non mi vede d'accordo: se così fosse e se il motore andasse sempre per questo motivo gli alimenti dovrebbero essere tutti ghiacciati, ma non è così, il freddo sembra normale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 12 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2010 Potrebbe essere che se visto che il circuito di raffreddamento è unico se manca un po' di gas l'evaporatore si raffredda bene per la parte congelatore, mentre per la parte frigo resta più caldo e il termostato non rileva la temperatura e quindi il compressore resta sempre attivo.Il ghiaccio è perchè se manca gas l'evaporatore si raffredda nella prima sua parte molto più rapidamente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Unlocker Inserita: 13 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2010 (modificato) Bene, ora la cosa mi è più chiara, sempre nella mia ignoranza in tema di freddo. Questa mattina chiamerò l'assistenza e poi vi terrò aggiornati sulle novità. Grazie a Cri 999! Modificato: 13 maggio 2010 da Unlocker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Unlocker Inserita: 16 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2010 Aggiornamento: ho chiamato l'assistenza, hanno ammesso che la cosa non è normale, lo hanno portato via lasciandomene uno di cortesia. Vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Unlocker Inserita: 26 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2010 Eccomi! Purtroppo alla riconsegna del frigo non ero presente, mia moglie non ha capito nulla di ciò che hanno detto e quindi non riesco a farvi un resoconto preciso. Comunque ora il frigo è perfetto, grazie a tutti, la prossima volta cercherò di essere più utile, scusatemi ma le mogli bisognerebbe bruciarle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2010 Ciao.Unlocker+26/05/2010, 00:01--> (Unlocker @ 26/05/2010, 00:01)Non sono assolutamente d'accordo. E che siamo, talebani ?Non si può pretendere che si conosca tutto di tutto. Se vuoi toglierti la soddisfazione, basta che telefoni all'assistenza e ti fai fare un resoconto ed il gioco è fatto.E risparmi la legna.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 26 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2010 Unlocker+26/05/2010, 00:01--> (Unlocker @ 26/05/2010, 00:01) nessuna scusa...concordo ahahaah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Unlocker Inserita: 27 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2010 Fulvio Persano+26/05/2010, 13:38--> (Fulvio Persano @ 26/05/2010, 13:38) No... era chiaramente un modo di dire, non sono così estremo , però alle volte basterebbe ascoltare e ripetere... come farebbe anche un bambino... ma le donne sono meravigliose anche per questo... forse . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2010 Ciao.Unlocker+27/05/2010, 10:17--> (Unlocker @ 27/05/2010, 10:17)Tranquillo, lo avevo capito. Anche se, a dire il vero, qualche dubbio mi è venuto.... Concordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati