Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Ardo mod. MP O34 SH - Congela tutto quello che c'è dentro

loyvaught

Messaggi consigliati

Salve mi sta succedendo una cosa alquanto strana

da un mese a questa parte il mio frigorifero congela tutto cio' che metto , dall'acqua a qualsiasi altro alimento , tutto questo con la tacca ad 1. Casualmente mi si e' fusa la lampadina interna della luce e il frigo nel frattempo e' ripreso a funzionare normalmente, dopodiche' ho ccambiato la lampadina ed il frigo ha ricominciato a congelare tutto, ho tolto la lampadina e il frigo ha ripreso normalmente, essendo una spiegazione alquanto anomala, nell'arco di una settimana ho fatto questa operazione 4 volte e tutte le 4 volte il frigo ha ricominciato a funzionare perfettamente solo quando ho smontato la lampadina della luce, che cosa sta succedendo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Per poterti dare un aiuto più concreto e mirato, occorre che specifichi marca e modello del tuo frigo.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Probabilmente la lampada del frigo resta accesa e rende difficoltoso (o impedisce) l'intervento del termostato, perché lo riscalda.

Rimetti la lampada, lascia il frigo chiuso per alcuni minuti e poi controlla se la lampada è calda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il frigo e' un "ARDO"

ho provato a rimontare la lampadina e ho riaperto il frigo dopo alcuni minuti ed effettivamente la lampadina era calda, la cosa strana e che all'interno del frigo non c'e' nessun tasto per lo sbloccaggio della luce.....

che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

loyvaught+11/05/2010, 17:37--> (loyvaught @ 11/05/2010, 17:37)

Per favore, specifica anche il modello esatto !

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

non e' facile ricordarsi di tutti i modelli di un particolare cosi' e forse per questo nessuno ti ha ancora detto dov'e' l'interruttore ma stai tranquilla che c'e'... sicuramente sara' bloccato in chiusura quindi non viene fuori ma se guardi bene dovresti trovarlo. di solito si trova davanti al termostato quindi fra i due scomparti frigo e congelatore o in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente hai un termostato elettronico, l'interruttore lo trovi direttamente saldato sulla basetta del termostato.

E' una piccola ampollina di vetro (interruttore a bimetallo) siccome avrai usato una lampadina con qualche watt in piu si saranno attacati i contatti.

Prova a sostituire sia l'interruttore che la lampadina (quelle per frigo)

P.S. dovrebbe esserci anche una resistenza un po annerita sostituiscila.

biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti