loyvaught Inserito: 11 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2010 Salve mi sta succedendo una cosa alquanto stranada un mese a questa parte il mio frigorifero congela tutto cio' che metto , dall'acqua a qualsiasi altro alimento , tutto questo con la tacca ad 1. Casualmente mi si e' fusa la lampadina interna della luce e il frigo nel frattempo e' ripreso a funzionare normalmente, dopodiche' ho ccambiato la lampadina ed il frigo ha ricominciato a congelare tutto, ho tolto la lampadina e il frigo ha ripreso normalmente, essendo una spiegazione alquanto anomala, nell'arco di una settimana ho fatto questa operazione 4 volte e tutte le 4 volte il frigo ha ricominciato a funzionare perfettamente solo quando ho smontato la lampadina della luce, che cosa sta succedendo?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2010 Ciao e benvenuto.Per poterti dare un aiuto più concreto e mirato, occorre che specifichi marca e modello del tuo frigo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 11 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2010 controlla che non ci siano dei fili in corto/troppo vicini nella zona termostato-lampadina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnomane Inserita: 11 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2010 Ciao.Probabilmente la lampada del frigo resta accesa e rende difficoltoso (o impedisce) l'intervento del termostato, perché lo riscalda.Rimetti la lampada, lascia il frigo chiuso per alcuni minuti e poi controlla se la lampada è calda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex9.74 Inserita: 11 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2010 secondo me hai il tasto che accende la luce bloccato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
loyvaught Inserita: 11 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2010 Il frigo e' un "ARDO" ho provato a rimontare la lampadina e ho riaperto il frigo dopo alcuni minuti ed effettivamente la lampadina era calda, la cosa strana e che all'interno del frigo non c'e' nessun tasto per lo sbloccaggio della luce.....che faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2010 Ciao.loyvaught+11/05/2010, 17:37--> (loyvaught @ 11/05/2010, 17:37)Per favore, specifica anche il modello esatto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex9.74 Inserita: 11 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2010 mi sembra strano che non ci sia nessun interruttore... però concedimi una battuta.. un Ardo che non si spegne... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
loyvaught Inserita: 12 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2010 ARDO MPO34SH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
loyvaught Inserita: 13 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2010 Nessuno sa come posso intervenire?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdisk Inserita: 24 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2010 non e' facile ricordarsi di tutti i modelli di un particolare cosi' e forse per questo nessuno ti ha ancora detto dov'e' l'interruttore ma stai tranquilla che c'e'... sicuramente sara' bloccato in chiusura quindi non viene fuori ma se guardi bene dovresti trovarlo. di solito si trova davanti al termostato quindi fra i due scomparti frigo e congelatore o in alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F60 Inserita: 31 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2010 Sicuramente hai un termostato elettronico, l'interruttore lo trovi direttamente saldato sulla basetta del termostato.E' una piccola ampollina di vetro (interruttore a bimetallo) siccome avrai usato una lampadina con qualche watt in piu si saranno attacati i contatti.Prova a sostituire sia l'interruttore che la lampadina (quelle per frigo)P.S. dovrebbe esserci anche una resistenza un po annerita sostituiscila. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati