Marco.Me Inserito: 18 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 18 maggio 2010 Buongiorno a tutti, questo mese è la seconda magagna in casa da riparare, speriamo che non ve ne sia una terza. Vengo al punto, ho un frigorifero Ariston ERFV 352X/1 (11anni di servizio) che da qualche giorno dall'ultimo ripiano in alto fino alla fine in alto del pannello mi crea una brina, o per meglio dire una fine neve che pian piano aumenta di spessore, tutto ciò accade proprio in prossimità di un piccolo tappino rotondo con vite al centro e da lì verso l'alto per circa 15/20 cm. Ho provato a regolare il termostato, ma anche ad 1 su una scala di 5 mi provoca questo problema, come posso risolvere? Chiedo a voi maghi del freddo come posso fare e se occorre fare qualche prova ditemi voi per capire il problema dove risiede. Grazie a tutti Ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 18 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2010 Ciao, è possibile che tu abbia una lieve perdita di gas... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnomane Inserita: 18 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2010 Ciao ragazzi..Forse tu no ... ma il frigo si! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco.Me Inserita: 19 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2010 (modificato) Grazie del consiglio io questo periodo invece io ho un aumento di pressione... potrei cederla al mio frigo..... a parte la battuta cosa consigliate?Il circuito è di tipo sigillato quindi la perdita potrebbe essere da qualche parte anche nascosta... nelle parti a vista il metodo del sapone può essere utile?Risulta conveniente effettuare una riparazione considerando i prezzi attuali comprensivi di incentivi ed il livello di classe di consumo dei frigoriferi attuali..... Che mi consigliate di iniziarmi a fare un giro in avanscoperta per negozi di elettrodomestici? Saluti Marco Modificato: 19 maggio 2010 da Marco.Me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnomane Inserita: 19 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2010 (modificato) Le perdite di gas sono sempre un grosso problema nella riparazione dei frigoriferi: spesso sono piccolissime, quindi non facilmente rilevabili, quasi sempre nascoste nella struttura del frigo.Io non faccio questo tipo di lavoro (vista la grande incertezza nei risultati), per non fare cattive figure.Trai tu le relative conseguenze! Modificato: 19 maggio 2010 da tecnomane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco.Me Inserita: 19 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2010 Mi sono trovato oggi a passare davanti un negozio di ricambi ariston ed ho detto fammi chiedere un pò. Mi è stato detto che potrebbe essere la guarnizione che non chiude bene.... questa sera ci guardo, ma può essere che crei questo problema?Ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnomane Inserita: 19 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2010 No! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco.Me Inserita: 20 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2010 Confermo pure io, ed ho verificato ieri, la guarnizione è perfetta..... ma mi sorgeva un dubbio, potrebbe essere il termostato rotto che non apre più a temperatura raggiunta e continua a freddare, ho provato ad abbassarlo e stacca solo quando si spegne la luce. Potrebbe essere come penso? Controllando la temperatura dei due compressori quello del congelatore e tiepido e quello del frigo invece è bello caldo, indice che lavora in modo più pesante. Plausibile come possibilità. E' facile smontarlo?Grazie Ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati