hameg Inserito: 18 maggio 2010 Segnala Inserito: 18 maggio 2010 gentilissimo forum, ho un problema con un frigo LG mod gr389svqf, non refrigera a dovere, il vano frigo ho misurato con il termometro una temperatura di 15°C, mentre il vano frezeer misuro una temperatura di 5,5°C, il termostato sia del frigo che del frezeer sono al massimo, gradirei una mano visto che non essendo esperto non so come districarmi Grazie a tutti.
cri_999 Inserita: 19 maggio 2010 Segnala Inserita: 19 maggio 2010 Ciao, se senti il compressore girare probabilmente hai una perdita di gas..
hameg Inserita: 19 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2010 grazie per avermi risposto carissimo cri_999, presumo anch'io che ci sia una perdita, quindi che proponi di fare?... vuoto al circuito è vedere se trovo la perdita?...
cri_999 Inserita: 19 maggio 2010 Segnala Inserita: 19 maggio 2010 Ci sono i rilevatori di gas appositi, oppure metterlo sotto pressione, però ci vuole la strumentazione adatta...
hameg Inserita: 19 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2010 quale sarebbe questa strumentazione adatta? potresti elencarmela?
cri_999 Inserita: 19 maggio 2010 Segnala Inserita: 19 maggio 2010 Bombola con il gas, gruppo manometrico, pompa per il vuoto, bombola di azoto, cerca fughe e infine la fiamma per saldare i tubi..
hameg Inserita: 20 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2010 Mi spieghi come si effettua una carica gas R134A in un frigo domestico?, è quale temperatura devo trovare nel vano frigo e nel vano frezzer, in funzionalità ottimale dello stesso?
hameg Inserita: 20 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2010 se ci sono calcoli da fare, temperature interne ed esterne da rilevare, i manometri come leggerli........spiegazione su grandi linee ovvio.....grazie .
hameg Inserita: 21 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2010 grazie comunque per l'interessamento....ciao alla prossima
Messaggi consigliati