sbrifra Inserito: 21 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2010 Buongiorno a tutti... ho un problema con il frigo della samsung sr-l36 ovvero un paio di giorni fa ho trovato sia la parte congelatore che la parte frigo praticamente a temperatura ambiente e questo senza che venisse segnalata alcuna anomalia da parte della scheda elettronica. Dopo vari test sono riuscito a capire che il compressore non parte ovvero.. per farlo partire bisogna agire sul pulsante di on-off, ma nonostante questo una volta che il compressore si ferma poi non riparte più... essendo poco esperto in materia non è che avete qualche dritta da darmi?grazie per il tempo che mi avete dedicato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdisk Inserita: 24 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2010 scusa cosa vuoi dire che se lo spengi e lo riaccendi il compressore parte e rimane in moto fino che non ha raggiunto la temperatura? e se si raggiunge la temperatura interna il frigo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbrifra Inserita: 1 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2010 Intendo dire che per far partire il compressore devo agire sul pulsante di accensione del frigorifero.. un po come se levassi la spina e la reinserissi, fatto questo il frigorifero fa il test iniziale della scheda elettronica (credo) quindi si sente il compressore che comincia a funzionare (infatti si scaldano i pannelli laterali del frigo per la dissipazione del calore), una volta raggiunta la corretta temperatura di esercizio il compressore si spegne. Ho effettuato una prova ovvero, lasciando la porta del frigorifero aperta e quindi facendo innalzare la sua temperatura interna il compressore non riparte, inoltre il vano congelatore non raffredda abbastanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelotrinchera Inserita: 1 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2010 dovresti controllare il corretto funzionamento della resistenza di sbrinamento e del suo termo fusibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbrifra Inserita: 3 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2010 grazie per la dritta, ho solo un problema... dove li posso trovare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelotrinchera Inserita: 5 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2010 Si trovano nel vano freezer. Per accedere devi togliere i cassetti, i montanti delle vaschette ghiaccio ed in fine il pannello frontale. La resistenza è montata direttamente sull' evaporatore mentre il termofusibile, grigio e dalle dimensioni di un fagiolo, ti rimane sulla destra ( dietro un pezzo di polistirolo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monello30na Inserita: 10 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2011 Avevo lo stesso problema con un altro modello di frigo SAMSUNG,problema risolto con la sostituzione del termofusibile,collegato in serie con la resistenza di sbrinamento dell'evaporatore,posto dietro al polistirolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigiul Inserita: 7 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2011 (modificato) salve, anche a me non funziona il frigo,si tratta dello stesso fusibile? Modificato: 7 ottobre 2011 da bigiul Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chabot Inserita: 2 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2020 Buongiorno, medesimo problema e chiedo se sostituendo il termofusibile e resistenza sbrinamento avete risolto il problema. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2020 Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni , apri sempre una tua discussione ,citando marca e modello . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati