dacraterio Inserito: 30 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 30 maggio 2010 il frigo in titolo un candy doppio scomparto con un solo compressore ultimamente ha la parte congelatore con temperatura bassa segnalatami dall'accensione di un led rosso .anche adoperando la posizione super del regolatore termostato della scheda elettronica non riesce a raffredare a dovere . il compressore parte, il condensatore si riscalda ed il funzionamento sembrerebbe ottimale ; il problema e' allo spegnimento del compressore ho notato che tarda tantissimo per ripartire causando il non spegnimento del led bassa temperatura congelatore ed un quasi accettabile funzionamento dello scomparto frigo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
degug Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 prova a pulire per bene il radiatore dietro che potrebbe essere la causa principale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo 62 Inserita: 21 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2010 con scheda elettronica o term tradizionale?fammi saperebuon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacraterio Inserita: 24 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2010 leo 62+21/06/2010, 20:59--> (leo 62 @ 21/06/2010, 20:59) con scheda elettronica , che escluderei in quanto l'accensione regolare dei led di segnalazione , ed il clic della valvola separatrice credo che cosi si chiami del gas funziona . ma mi sapreste spiegare il funzionamento di questa valvola o il non funzionamento cosa comporta mi riferisco ad un piccolo involucro nero posto dietro al frigo dove arrivano due fili elettrici e passano al suo interno due piccoli tubicini metallici grazie lo scattino e simili ad un rele che si eccita o si diseccita grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo 62 Inserita: 24 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2010 allora andiamo con ordine1) il frigo prima di fermarsi brina regolarmente nella parte frigo)se la risposta è si e le pause sono molto lunghe da far alzare la temperatura del congelatore il guasto è nella sonda di fine sbrinamento nella parte frigopurtroppo è nell'isolante e per cambiarla devi scavare nel polistirolose la risposta è no potresti aver bisogno della carica del gas (ma nel congelatore dovrebbe fare più freddo del normale) oppure il compressore non riesce più a fare il suo dovere e devi cambiarlol'elettrovalvola di quel tipo di frigo funziona così eccitata manda il gas ad entrambi i capillari (per cui freddo sia nel frigo che nel cong.) spenta solo nel cong.se la senti scattare casualmente non preoccuparti è normalebuon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati