pluto63 Inserito: 13 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 13 giugno 2010 Salve a tutti (premettendo che il campo dei frigoriferi non è certo il mio) porgo un quesito un mio amico ha un frigo con congelatore ad unico motore ad incasso succede che un pò di mesi fà gli e stato sostituito il termostato (tradizionale con il capillare avvolto sulla parte frontale dele frigo) da allora lamenta il difetto che nella parte bassa a destra sul canale di scolo si crea un ammasso di giaccio che durante la fase di sbrinamento non si scongela mentre tutto il resto e a posto questo fa si che la parte scongelata coli lungo questo ammasso di ghiaggio e vada a finire sotto i cassetti portafrutta.Ho smontato il termostato ed ho notato che il capillare quello attacato sul termostato e copletamente schiacciato la mia domanda è potrebbe essere questo il problema?Inoltre portando il termostato a 0 su OFF la lampada di cortesia del frigo si spegne ma il compressore continua a funzionare è normale? oppure e stato sbagliato il collegamento sul termostato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 13 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2010 No, portando il termostato su OFF si deve frmare anche il motore, forse un errore sul collegamento dei fili. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pluto63 Inserita: 13 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2010 Grazie per aver confermato il mio sospetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 13 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2010 Prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
degug Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2010 sicuramente essendo collegati male il compressore è sempre in moto, quindi ghiaccia tutto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pluto63 Inserita: 20 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2010 E stato appena sostituito il termostato, non l'ho ancora controllato ma vi terrò al corrente dell'evoluzione (appena avrò un po di tempo per verificare il tutto) anche se è molto strano poichè il il motore è unico ed il frigo a detta sua funziona perfettamente e poi non è che ci si possa sbagliare più di tanto a collegarlo alla fine tre sono i contatti il comune la lampada ed il termostato se fosssero invertiti lampada e compressore anche il frigo avrebbe dovuto avere problemi o no comunque rimando alla prossima dopo aver controllato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
degug Inserita: 20 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2010 (modificato) controlla bene perchè se vengono invertiti i contatti il termostato non funziona come dovrebbe e potrebbe succedere che il compressore cammina sempre e quando il frigo è a temperatura si spegne la luce,mentre il compressore continua a girare se hai ancora il termostato vecchio inserisci il modello così controlliamo le connessioni dei fili con la numerazione ciao degug Modificato: 20 giugno 2010 da degug Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati