Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Indesit - compressore congelatore sempre acceso

pluto63

Messaggi consigliati

Salve a tutti (premettendo che il campo dei frigoriferi non è certo il mio) porgo un quesito un mio amico ha un frigo con congelatore ad unico motore ad incasso succede che un pò di mesi fà gli e stato sostituito il termostato (tradizionale con il capillare avvolto sulla parte frontale dele frigo) da allora lamenta il difetto che nella parte bassa a destra sul canale di scolo si crea un ammasso di giaccio che durante la fase di sbrinamento non si scongela mentre tutto il resto e a posto questo fa si che la parte scongelata coli lungo questo ammasso di ghiaggio e vada a finire sotto i cassetti portafrutta.

Ho smontato il termostato ed ho notato che il capillare quello attacato sul termostato e copletamente schiacciato

la mia domanda è potrebbe essere questo il problema?

Inoltre portando il termostato a 0 su OFF la lampada di cortesia del frigo si spegne ma il compressore continua a funzionare è normale?

oppure e stato sbagliato il collegamento sul termostato? blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E stato appena sostituito il termostato, non l'ho ancora controllato ma vi terrò al corrente dell'evoluzione (appena avrò un po di tempo per verificare il tutto) anche se è molto strano poichè il il motore è unico ed il frigo a detta sua funziona perfettamente e poi non è che ci si possa sbagliare più di tanto a collegarlo alla fine tre sono i contatti il comune la lampada ed il termostato se fosssero invertiti lampada e compressore anche il frigo avrebbe dovuto avere problemi o no dry.gif comunque rimando alla prossima dopo aver controllato biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla bene perchè se vengono invertiti i contatti il termostato non funziona come dovrebbe e potrebbe succedere che il compressore cammina sempre e quando il frigo è a temperatura si spegne la luce,mentre il compressore continua a girare se hai ancora il termostato vecchio inserisci il modello così controlliamo le connessioni dei fili con la numerazione ciao degug

Modificato: da degug
Link al commento
Condividi su altri siti