ICE12 Inserito: 13 giugno 2010 Segnala Inserito: 13 giugno 2010 Salve , buonasera a tutti, ho un quasi ventennale frigo REX RK200/pr un combinato bimotore. Qualcuno sa dirmi quanto può consumare? A me sembra tantissimo , ho la bolletta enel in fase delirante . L'ho acquistato nel 1993 e credo sia al capolinea , ma prima di disfarmene mi piacerebbe capire se gli alti consumi registrati possono dipendere da questo frigo. Vorrei aggiungere che il frigo è appoggiato alla parete che confina con il soggiorno dove c'è il caminetto che d'inverno è spesso acceso. Può il calore essere avvertito dal frigo? Dovrei isolare la parete?Se qualcuno mi può rispondere a queste due domande mi toglie veramente due grossi dubbi che mi martellano da parecchi giorni. Molto gentili, ciao e grazie
DarioRFI Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Inserita: 17 giugno 2010 ciao!anche io possiedo un frigoriferocongelatore rovesciato di rexputroppo anche io sto cercando anche io a quale classe energetica potesse appartenere ma non trovo nulla,anche perche' in quel periodo sui libretti d'istruzione non era indiato nulla per il consumo...so anche io che consumano abbastanza direi ma me lo tengo stretto fino a quando non cede...prova a controllare guarnizioni porte e sentire indicativamente sul numero 3 quanto sta in funzione il compressore e quanto in pausa uanfo hai un po di tempo per il caminetto beh dipende da:che parete e'se lo tieni acceso molto come durata in ore allora la parete si scaldera' e il frigorifero secondo me ne risentemi spiace non esserti di aiuto,pero' la mia bolletta e' accettabile considerato che possiedo anche un altro frigorifero rex classe A,anni 6-7 circa.
Messaggi consigliati