Vai al contenuto
PLC Forum

Vecchio Frigo Rex Rk200/2 Pr Bimotore - Frigo REX RK200/2pr bimotore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve , buonasera a tutti, ho un quasi ventennale frigo REX RK200/pr un combinato bimotore.

Qualcuno sa dirmi quanto può consumare? A me sembra tantissimo , ho la bolletta enel in fase delirante ohmy.gif . L'ho acquistato nel 1993 e credo sia al capolinea , ma prima di disfarmene mi piacerebbe capire se gli alti consumi registrati possono dipendere da questo frigo.

Vorrei aggiungere che il frigo è appoggiato alla parete che confina con il soggiorno dove c'è il caminetto che d'inverno è spesso acceso. Può il calore essere avvertito dal frigo? Dovrei isolare la parete?

Se qualcuno mi può rispondere a queste due domande mi toglie veramente due grossi dubbi che mi martellano da parecchi giorni. wallbash.gif

Molto gentili, ciao e grazie senzasperanza.gif

Inserita:

ciao!

anche io possiedo un frigoriferocongelatore rovesciato di rex

putroppo anche io sto cercando anche io a quale classe energetica potesse appartenere ma non trovo nulla,anche perche' in quel periodo sui libretti d'istruzione non era indiato nulla per il consumo...

so anche io che consumano abbastanza direi ma me lo tengo stretto fino a quando non cede...prova a controllare guarnizioni porte e sentire indicativamente sul numero 3 quanto sta in funzione il compressore e quanto in pausa uanfo hai un po di tempo biggrin.gif

per il caminetto beh dipende da:

che parete e'

se lo tieni acceso molto come durata in ore allora la parete si scaldera' e il frigorifero secondo me ne risente

mi spiace non esserti di aiuto,pero' la mia bolletta e' accettabile considerato che possiedo anche un altro frigorifero rex classe A,anni 6-7 circa.