Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Zanussi mod. KBF253 - Non Parte-riparte solo dopo alcune ore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ho un frigo della zanussi che non raffredda più, già mi era capitato alcuni mesi fà che ho trovato tutto sbrinato, ho sostituito il termostato ed ha incominciato a funzionare, ora mi si è ripresentato lo stesso problema, però ho notato che il motore si riscalda molto, togliendo la spina elettrica e rimettendola si sente il motore come fosse bloccato e dopo pochi secondi si sente qualche protezione intervenire ed il motore si stacca, accetto consigli di cosa controllare. unsure.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore, indica il modello esatto.

Grazie.

Inserita:

Volevo avvisare che il motore si è raffreddato tenendolo staccato per alcune ore ho attaccato la spina alla corrente ed il frigo ha ripreso a funzionare però ho notato che non stacca mai secondo voi devo sostituire di nuovo il termostato, per quando riguarda il modello non c'è nessuna etichetta. unsure.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Safety+15/06/2010, 17:06--> (Safety @ 15/06/2010, 17:06)

Se controlli meglio, magari all'interno, penso che lo trovi. smile.gif

Inserita:

Buonasera Fulvio sono riuscito a trovare il modello è KBF253 aspetto notizie grazie. unsure.gif

Inserita:

Mi si è ripresentato il problema, risolto sempre allo spesso modo staccato la spina per alcune ore, riattaccata e a ripreso a funzionare vorrei risolvere però non so come.

Inserita:
Safety+14/06/2010, 16:22--> (Safety @ 14/06/2010, 16:22)

potrebbe essere mal aerato...

quando funziona il compressore la parete del frigorifero e' brinato?

quando stacchi la spina e la rimetti subito e' del tutto normale che si blocchi e venga "salvato" dalla protezione

Inserita:

Si quando funziona il compressore la parete difronte cè un pò di brina.

Inserita:

interviene il termico del compressore

tu lo fermi lui si raffredda ma dopo un po interviene di nuovo e sei da capo

sostituisci il compressore

buon lavoro