Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit B34 - cerco Service Manual

paraquase

Messaggi consigliati

Cerco aiuto. Qualcuno ha o sa dove trovare il Sevice Manual del frigorifero Indesit total no frost modello B34? forse potrebbe bastare il service manual di un modello simile della Indesit.

Problema: il frigo non si accende per niente, c'e' una interruzione nella alimentazione ma non ho ancora scoperto dove. In nessuno dei contatti della scheda elettronica e delle morsettiere accessibili all'interno del frigo arriva il collegamento al cavo di alimentazione, quindi c'e' una interruzione nel passaggio dei cavi.

Da buon testardo ho seguito i cavi di alimentazione all'interno della coibentazione in poliuretano espanso finche' e' stato possibile. Nella parete posteriore e' facile seguire il percorso, nelle pareti laterali e' impossibile perche' dovrei distruggere il frigorifero. Vorrei almeno capire dove vanno a finire i collegamenti, per fare magari un by-pass.

Ma chi sono i progettisti di questi frigoriferi? meritano il premio Ig-Nobel.

Saluti, paraquase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fissato il guasto, e' nella scheda elettronica di controllo. Il modello e':

Magnetek 4088/ORANGE. Ho individuato alcuni componenti bruciati, in particolare un resistore da 27 Ohm e un Varistore di protezione

Ho trovato alcuni siti in cui la scheda e' raffigurata, ad esempio:

http://north.pl/karta/c00094383-modul-inde...20,7640734.html

http://shop.euras.com/detailsseite2.php?vi...34&&g7=3150936N

Ma non trovo lo schema circuitale. Qualcuno possiede il file con lo schema? ho notato che nelle discussioni del forum altre persone hanno lamentato malfunzionamenti della scheda elettronica di questo frigorifero. Non compratelo.

Sapendo di affermare una verita' consolidata, constato che i circuti elettronici sono il tallone d'Achille di tutti gli strumenti moderni: automobili, lavatrici, frigoriferi. Giovani elettronici trovate presto una soluzione oppure saremo sommersi da una valanga di elettrodomestici guasti, magari con solo un transistor bruciato del valore di 0,01 euro.

Saluti, paraquase.

Link al commento
Condividi su altri siti