Vai al contenuto
PLC Forum

Whirpool Arz/h/dblue - spia allarme rossa lampeggiante.

webmaxkarate

Messaggi consigliati

Salve, due giorni fa dopo una abbassamento di tensione la spia rossa del freezer ha iniziato a lampeggiare, pensando che ciò fosse dovuto solo al fatto che il freezer fosse rimasto spento per qualche ora ho aspettato il normale ripristino della situazione ma ciò ovviamente non è accaduto, anzi nei giorni successivi potendo dedicargli qualche minuto mi sono reso conto che la serpentina nera dietro era a temperatura ambiente e il compressore abbastanza fresco non essendo pratico ho chiamato il tecnico che riscontrava un guasto nella centralina, la discussione si complica un pò e preferirei soprassedere, fatto sta che ho recuperato una centralina nuova per il mio modello di grigo direttamente dalla casa produttrice e l'ho cambiata, accertato che i collegamenti sono stati tutti rispettati, sia la serpentina che il compressore adesso sono bollenti, però dopo circa 3 ore (è stato aperto qualche volta) la spia rossa rimane ancora lampeggiante ho per caso saltato qualche passaggio oppure è una situazione normale?

Cosa mi potete consigliare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per non essere stato abbastanza chiaro, io ho solo sostituito la centralina vecchia con quella nuova, il compressore ci ha messo quasi 7 ore per raffreddare il comparto freezer sinceramente non pensavo che ci avrebbe messo tanto. smile.gif

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti