f_pingi Inserito: 26 giugno 2010 Segnala Inserito: 26 giugno 2010 Ciao a tuttiè il mio primo messaggio qui spero qualcuno possa aiutarmi!Ieri pomeriggio ho acquistato in un grosso centro commerciale (mai più!) un congelatore a pozzo, modello HAIER BD 103 GAATrasportato a casa non con poche difficoltà (sono solo e ho problemi alla schiena e mi sono dovuto fare 2 piani trascinando lo scatolone) l'ho disimballato e ho atteso 4 ore prima di attaccarlo alla corrente (nonostante sul manuale ne dicessero 2).Le spie che devono accendersi sul piccolo pannello si accendono, regolo il termostato al massimo ma.. il compressore non parte. Ho provato a lasciarlo così attaccato per una oretta.. ma niente. Allora preso dal nervosismo ho aperto il pannellino per accedere al compressore e, con mia grande sorpresa, ho notato che praticamente era bollente.Inoltre ogni tanto si sentiva una specie di "click" proveniente dal compressore, per capirci sembra il suono di un contatto tipo "relè" azionato da elettrocalamita, una specie di interruttore...L'aiuto che vi chiedo è: esiste un modo semplice per capire qual'è il problema e ripararlo con poco? Vorrei evitare di doverlo riportare al centro commerciale per diversi motivi: prima di tutto il peso e la difficoltà di trasportarlo di nuovo e secondo perchè ho buttato l'imballo (4 fogli di cartone marrone) e sono sicuro mi faranno una marea di problemi e potrei commettere un omicidio Grazie!
leo 62 Inserita: 26 giugno 2010 Segnala Inserita: 26 giugno 2010 salveil tuo congelatore ha il compressore bloccatooppure la parte elettrica dello stesso rotta dubito che tu riesca a sostituirla perchè come ricambi della haier la vedo duratelefona subito al venditore e se riesci fattelo sostituirebuon lavoro
degug Inserita: 28 giugno 2010 Segnala Inserita: 28 giugno 2010 Purtroppo ti devi armare di buona volontà e riportarlo così com'è al rivenditore che te lo deve cambiare assolutamente!!!! Non far passare gli 8 giorni dallo scontrino altrimenti poi devi chiamare l'assistenza e ti costa pure il diritto fisso. Ciao degug
f_pingi Inserita: 28 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2010 Grazie per le risposte. Mi sono ammazzato di fatica per rimetterlo in macchina e sono andato al centro commerciale dove devo dire capendo la situazione non hanno fatto alcun problema e me l'hanno cambiato subito, pur se era senza imballo.Il commesso ha detto che normalmente non lo fanno ma visto che la ditta è seria e che ne hanno in grosse quantità non era un problema.Meno male, altrimenti....Comunque il nuovo funziona perfettamente... tranne una cosa che forse è normale: quando chiudo lo sportello, sento come se ci fosse dell'aria che esce per alcuni secondi dalla guarnizione... è normale? Da dire che la stessa aria la fa se faccio "pressione" sullo sportello caricandoci peso sopra.. insomma è come se la guarnizione si "sgonfiasse"
degug Inserita: 3 luglio 2010 Segnala Inserita: 3 luglio 2010 Si stai tranquillissimo perchè in questo modo lo sportello crea come un sotto vuoto per evitare che il freddo esca ciao degug
Messaggi consigliati