Vai al contenuto
PLC Forum

Zoppas Anni 50 - aiuto per guarnizione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho questo bellissimo frigo anni 50 di quelli arrotondati nella parte superiore che avrei piacere di risistemare ma non so dove reperire la guarnizione ed eventualmente altri pezzi di ricambio(sportello interno del congelatore e ripiani) se qualcuno avesse info...

Grazie

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

Ciao,

dicono che si trovano nei magazzini di ricambi all'ingrosso... l'assistenza Zanussi (il marchoi Zoppas è di quella famiglia) non credo cel 'abbia più a meno di qualche "miracolo"....

Io ho appena ritirato dalla carrozzeria il Fuoriserie che è venuto praticamente come nuovo! E per tenerlo spento proprio in questi giorni in attesa di portarlo via... lo sto usando e sinceramente ragazzi l'acqua fresca di un frigorifero come quelli non è l'acqua fresca di nessun'altro frigo... provare per credere!!!

Prendi le misure della guarnizione, larghezza e altezza e poi guarda bene le pieghe che fa e soprattutto il sistema di ancoraggio alla porta... eventualmente parti in pellegrinaggio con quella di campione e magari...hai fortuna con la C maiuscola biggrin.gif

Io cerco sempre di rigenerare i pezzi originale finchè posso perchè più vai indietro negli anni è più è difficile reperire ricambi.

Al massimo puoi ricostruirla adattandone una simile... l'importante è che faccia tenuta.

Attento alla lana di vetro!! wink.gif

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

ma come faccio a rigenerare la guarnizione?

Grazie

Ciao