ulipo Inserito: 27 maggio 2004 Segnala Share Inserito: 27 maggio 2004 Salve a tutti!Premetto che non ci capisco un acca di plc, e probabilmente ho anche postato nel forum sbagliato...Un mio amico possiede alcune macchine (tornio e fresa) con controllo numerico Fanuc collegate ad un PC tramite la porta seriale (credo COM2).Sto cercando un software che giri sotto Windows (possibilmente free) che permetta di gestire il trasferimento dei file programma dalla macchina al PC e viceversa.In alternativa, se qualcuno può spiegarmi come avviene la comunicazione, posso anche tentare di costruirmi un programma da solo, ma se c'è già fatto è meglio! Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelopallino Inserita: 27 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2004 Per comunicare con fanuc puoi usare Hyper Terminal di Windows con i parametri di connessione opportunamente settati.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ulipo Inserita: 3 giugno 2004 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2004 Grazie Bumbisi, li proverei volentieri!Li puoi inviare all'indirizzo: uli.peru AT libero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Veff Inserita: 12 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2004 ehm Mr bumbisi sarebbe cosi gentile se li inviasse anche a rrokeo_at_libero.itarebbe proprio quello che cerco da tempograzie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OCCHI Inserita: 30 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2005 Scusa bumbisisiccome sei magnanimo, e forse possiedi la chiave di soluzione dei miei problemi che... invieresti anche a me i due file?Lo so' sono un po' in ritardoantonella.stagni[at]conscico.comciaograzie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale1979 Inserita: 22 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2005 Ciao bumbisi.Io sono ancora più in ritardo ma servirebbero anche a mè.Grazie.Alepalladini[at]libero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele123 Inserita: 16 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2005 puoi' per favore inviarli anche a me?non sono in ritardo di piu' daaniel[at]freemail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
automationservice Inserita: 19 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2012 dnc server Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaBorsari Inserita: 17 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2012 Ciao, potete usare tranquillamente il vecchio terminal di windows.. funziona anche su pc con windos 7 Ciao, Andrea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati